In conformità a quanto previsto dal nuovo Accordo Stato-Regioni 2025, la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro per i lavoratori neoassunti deve essere completata prima che il lavoratore sia adibito alla mansione. Tale indicazione è finalizzata a garantire la piena consapevolezza dei rischi connessi alla mansione fin dal primo giorno di lavoro, rafforzando così la prevenzione e la cultura della sicurezza aziendale.
ESAC Formazione mette a disposizione il corso Formazione Lavoratori (parte generale e parte specifica rischio basso) in modalità E-learning (FAD asincrona) fruibile in qualsiasi momento da PC con piena conformità ai requisiti normativi.
Per la formazione specifica, è possibile scegliere tra i seguenti settori: commercio, turismo, oppure ufficio e servizi. La scelta deve essere indicata direttamente nella scheda di adesione.
Modalità di iscrizione e attivazione
Per ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma e poter accedere al corso è necessario:
Solo al ricevimento di entrambi i documenti sarà possibile procedere all’attivazione dell’account.
Il link e le credenziali per accedere al corso saranno inviate via mail al partecipante direttamente dalla piattaforma entro 16 ore lavorative: arriverà una mail automatica da noreply@terservizi.ardea.srl
ATTENZIONE: IL SERVIZIO SARÀ SOSPESO DAL 18 AL 22 AGOSTO.
Il corso sarà fruibile per un periodo di 60 GIORNI a partire dalla data di attivazione.
Elenco corsi
ULTIME NOTIZIE
Le notizie sulla normativa in materia di formazione su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
LEGGI TUTTOGli studenti della IV Es del Liceo Lioy di Vicenza, nel loro PCTO, hanno realizzato tre video che esplorano con occhi giovani la nostra realtà
LEGGI TUTTO