“WELL BEING & WELL DONE: STAR BENE AL LAVORO FA BENE AL LAVORO”

Uno degli strumenti che le imprese hanno a disposizione per investire sul benessere psico-fisico dei propri dipendenti e garantire un generale benessere organizzativo è la formazione.

Per supportare le aziende in questa finalità l’Ente Bilaterale Settore Terziario Provinciale di Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, propone un catalogo di corsi tematici che permetteranno ai lavoratori di migliorare la propria quotidianità in azienda, aumentando così da un lato il loro engagement e dall’altro le performance aziendali.

Durate il webinar alcuni esperti del tema presenteranno alle imprese e ai propri titolari i benefici di questo approccio sia per i propri dipendenti in termini di salute psico-fisica e soddisfazione in azienda sia per l’azienda in termini di coinvolgimento dei dipendenti e migliori performance.

RELATORI
• Lucia Acerbi, laureata in biologia  e specializzata in microbiologia, inizia nel 2007 ad occuparsi di sistemi di gestione, qualità e sicurezza come consulente e come auditor per Enti Accreditati.
Svolge attività di formazione  con focus sulla gestione del rischio biologico, rischio stress lavoro-correlato e benessere in azienda. Attualmente  coordina il sistema di Gestione Qualità e Accreditamento di strutture sanitarie del Gruppo Garofalo Health Care. È un Operatrice shiatsu professionista e insegnante di anatomia e fisiologia umana al  corso professionale shiatsu presso la Scuola Internazionale di Shiatsu-Italia®, sede di Vicenza. Dal 2013 è diplomata ed è iscritta al Registro Italiano Insegnanti e Operatori Shiatsu della Federazione Italiana Shiatsu (FISieo, iscrizione n. 1430)

• Giorgio Mottini, laureato in Scienze Motorie e membro della SIE Società Italiana di Ergonomia. Negli anni si è occupato di attività fisica e pratiche per aumentare il benessere delle persone di ogni età. Convinto dell’importanza di portare le tematiche legate alla salute psicofisica nei luoghi di lavoro, nel 2013 fonda Eukinetica e da allora ne coordina le attività come CEO. Eukinetica progetta, avvia e sostiene processi di benessere aziendale che hanno lo scopo di aumentare la consapevolezza e il benessere fisico e mentale delle risorse umane.”
 
• Andrea Montuschi, Employee Experience Strategist di Qualtrics Italia, società leader mondiale  nell’Experience Managament, che permette alle aziende di catturare feedback sulle esperienze di clienti, prodotti, marchi e dipendenti in un unico luogo e agire in base ai risultati ottenuti. Si è occupato per 25 anni di progetti di ascolto dei collaboratori e di miglioramento dell’engagement in Italia e all’estero. Oggi ricopre il ruolo di Employee Experience Strategist in Qualtrics. È molto presente come speaker nel circuito delle conferenze HR e negli anni ha collaborato come guest professor presso la Rome Business School, la European School of Economics, l’Università di Pisa e il Master di Fior di Risorse.

La partecipazione al webinar di lunedì 19 giugno è libera previa registrazione al seguente link: https://bit.ly/45yjGRE

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

WEBINAR: “WELL BEING & WELL DONE: STAR BENE AL LAVORO FA BENE AL LAVORO”

WEBINAR: “WELL BEING & WELL DONE: STAR BENE AL LAVORO FA BENE AL LAVORO”

LEGGI TUTTO
“WELL BEING & WELL DONE: STAR BENE AL LAVORO FA BENE AL LAVORO”

“WELL BEING & WELL DONE: STAR BENE AL LAVORO FA BENE AL LAVORO”

LEGGI TUTTO
WEBINAR: “ACQUA, VETTA, STORIA E GUSTO: IL TURISMO PLURISENSORIALE DI RECOARO TERME E DELLE PICCOLE DOLOMITI”

WEBINAR: “ACQUA, VETTA, STORIA E GUSTO: IL TURISMO PLURISENSORIALE DI RECOARO TERME E DELLE PICCOLE DOLOMITI”

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella