Con Esac Formazione la possibilità di scegliere attività formative aziendali e personalizzate
DGR n. 442 del 22 aprile 2025 - Formazione continua | Competenze per un turismo più accessibile, sostenibile e digitale.
Il settore del Turismo, strategico per l’economia del nostro Paese, sta vivendo anni di grande trasformazione. La difficoltà nel reperire personale qualificato si somma al cambiamento nelle aspettative dei turisti, che ora cercano esperienze più personalizzate, digitali e sostenibili.
Per stare al passo ed anticipare le nuove tendenze, le imprese che decidono di investire nella formazione dei propri collaboratori e in tecnologie avanzate, con l’obiettivo di allineare i servizi offerti ai bisogni attuali del mercato, hanno sicuramente una marcia in più.
Con il Bando DGR 442/2025, finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), la Regione Veneto ha stanziato 2 milioni di euro per supportare le imprese turistiche con percorsi che favoriscano la transizione digitale e la sostenibilità.
Nell’ambito della Direttiva, ESAC Formazione ha in programma un progetto formativo, che prevede corsi e attività di consulenza e seminari per gli operatori turistici della provincia di Vicenza.
Le aziende potranno scegliere fra attività formative aziendali e personalizzate per sviluppare le competenze del proprio team, o attività pluriaziendali, in condivisione con altre realtà del territorio. Gli interventi proposti da Esac Formazione risulteranno completamente finanziati, quindi, a costo zero per i partecipanti.
Si invitano le aziende interessate a compilare la scheda di “manifestazione di interesse” disponibile cliccando qui.
LE AZIONI DEL PROGETTO ESAC
A CHI È RIVOLTO IL PROGETTO
Il progetto si rivolge a:
TEMPISTICHE DI AVVIO E DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO
Le attività formative e di consulenza si svolgeranno nel periodo ottobre 2025-ottobre 2026, a seguito dell’approvazione del progetto dalla Regione Veneto. Modalità e tempi di erogazione terranno conto delle esigenze specifiche del settore.
COME PARTECIPARE
Per partecipare al progetto è necessario inviare la scheda di manifestazione di interesse, selezionando le attività di interesse, a info@esacformazione.it entro mercoledì 21 maggio 2025.
Per qualsiasi informazione, potete anche contattarci telefonicamente al numero 0444 964300.
ESAC Formazione sarà lieta di collaborare con le aziende che desiderano sviluppare un progetto, personalizzato in base alle specifiche esigenze aziendali.
ULTIME NOTIZIE