TEMPO DI CORONAVIRUS: ESAC FORMAZIONE VICINO ALLE AZIENDE DEL TERZIARIO CON CONSULENZE ONLINE GRATUITE

In un momento così delicato per la sopravvivenza delle imprese del commercio, turismo e servizi, con la maggior parte delle attività sostanzialmente ferme, tanti imprenditori non stanno fermando però la loro spinta innata a guardare al futuro, a progettare il proprio business anche al tempo del coronavirus. Per dare un supporto di analisi e competenze a tutti coloro che, pur vivendo le difficoltà dell’emergenza, lanciano però la loro progettualità e il loro lo sguardo al di là degli ostacoli, Esac Formazione ha deciso di chiedere ai propri docenti di mettersi a disposizione con delle consulenze one to one gratuite

E’ il contributo che Esac Formazione vuole dare al mondo del terziario provinciale, che ha nell’ente di formazione di Confcommercio Vicenza il proprio punto di riferimento per l’aggiornamento professionale di titolari e dipendenti, come dimostrano i 3mila corsi, per 54 mila ore di formazione rivolte a 39mila utenti, totalizzati negli ultimi 5 anni.

Quattro le aree di consulenza attivate al momento, ma altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. Prima di tutto l’ambito del web marketing e dei social, ora ancor più strategico in un periodo dominato dall’online e dallo smart working: saranno in questo senso a disposizione delle aziende i docenti Diego Stimoli e Alessandro Petracca, esperti con alle spalle anche una specifica competenza per le piccole e medie aziende del terziario. Tra le consulenze che si potranno ottenere anche quelle relative all’apertura di canali ecommerce, compresa l’attivazione delle modalità di ordini in remoto seguita dalla consegna a domicilio.

Dal “virtuale” al fisico, altro ambito di consulenza è quello sul punto vendita, con la disponibilità assicurata dalla docente Barbara Marin, esperta di retail marketing e strategie per il punto vendita, marketing esperienziale, eventi in negozio e shopping experience.

Essenziale, in questo periodo, anche rivedere l’organizzazione della propria impresa e questo è il terzo ambito di consulenza previsto da Esac Formazione, grazie all’apporto del docente Giordano Frealdo, consulente di direzione ed esperto di change management, lean thinking, valorizzazione delle risorse umane, progettazione e realizzazione di piani strategici.

Infine la Gestione psicologica e creativa delle relazioni, con la disponibilità ad incontri one to one in videoconferenza tenuti dalla professionista Alessia Rizzo. Psicologa e psicoterapeuta, appassionata delle dinamiche interne alle relazioni umane, Alessia Rizzo applica con creatività e vivacità l’approccio clinico a nuovi contesti ambientali, sviluppando in aula ed in azienda il Self Empowerment.

Le consulenze saranno specifiche per ogni azienda e saranno assicurate attraverso call conference della durata di un’ora, che vanno prenotate scrivendo all'indirizzo mail info@esacformazione.it.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Informativa sulla privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie | Mog Esac
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella