WEBINAR

Asset
COMUNICAZIONE, MARKETING E WEB MARKETING

LA DIGITALIZZAZIONE DEL BUSINESS: LE AZIONI CHIAVE DA ATTUARE SUBITO

Venerdì 1 aprile 2022, dalle 14.00 alle 15.30

Docente: Pietro Mingottifondatore di Fuel LAB, Agenzia partner di Google.

_____________________________________
La pandemia, al netto di tutti gli aspetti negativi e l’impatto sull’economia e la salute pubblica che tutti conosciamo, ha avuto un aspetto positivo di cui c’era molto bisogno: ha portato a scoprire l’importanza cardinale della digitalizzazione del business. L’Italia infatti si è ritrovata digiuna di digitalizzazione competitiva dell’impresa (nonostante sia il baluardo europeo della fatturazione elettronica, PEC, e così via) e ha quindi cominciato a allargare l’utilizzo del web, rispondendo all’esigenze delle imprese di adattamento alle nuove richieste e modalità di consumo (si pensi al delivery e all’e-commerce).  

Oggi a un’impresa o a un professionista non basta avere solo la propria identità e presenza online: questo era sufficiente qualche decina d’anni fa. Ai giorni nostri è l’intero modello di business (o parte di esso) che deve essere aggiornato per sfruttare al massimo gli strumenti che le grandi realtà enterprise già sfruttano da molti anni.

Nel webinar “La digitalizzazione del business: le azioni chiave da attuare subito”, che si svolgerà Venerdì 1 aprile 2022, dalle ore 14.00 alle ore 15.30, si scopriranno le 6 azioni per ottimizzare o ridefinire il tuo modello di business.

Sarà Pietro Mingotti, fondatore di Fuel LAB, Agenzia partner di Google, Trustpilot e consulente esclusivo di alcune delle più significative realtà nelle verticali DTM, retail, Lead Generation e Search Engine Marketing, a affrontare il tema, con esempi e casi pratici.   

Il webinar si focalizzerà, soprattutto, sugli strumenti di cui l’azienda può facilmente dotarsi per avere successo online. Si parlerà, quindi, di Search Engine Optimization; di analisi della domanda e dell’offerta online; della gestione della reputazione ed affidabilità;  quindi, del presidio delle parole chiave di ricerca fino all’utilizzo dell’analisi dei dati per determinare una strategia vincente. I partecipanti potranno fare domande durante la parte finale del webinar ed avere i contatti del relatore per porre ulteriori questioni.



Le adesioni per il webinar “La digitalizzazione del business: le azioni chiave da attuare subito" sono terminate.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

IL LAVORO CHE VERRÀ: I GIOVANI IN UN NUOVO MONDO DEL LAVORO

IL LAVORO CHE VERRÀ: I GIOVANI IN UN NUOVO MONDO DEL LAVORO

LEGGI TUTTO
FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

LEGGI TUTTO
GOL: OPPORTUNITÀ PER PERSONE IN CERCA DI LAVORO

GOL: OPPORTUNITÀ PER PERSONE IN CERCA DI LAVORO

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella