
Il percorso formativo è rivolto a chi quotidianamente necessità di gestire la posta elettronica, organizzare appuntamenti e attività, archiviare documenti e condividere informazioni collaborando con colleghi e team. Il percorso formativo intende rendere più efficace e organizzato l’utilizzo degli strumenti digitali impiegati nelle attività d’ufficio.
Durante il corso sarà approfondito l’ecosistema Google, con particolare riferimento alle impostazioni dell’account e all’utilizzo avanzato delle principali applicazioni Google.
Verranno inoltre illustrati i principi di intelligenza artificiale utilizzata per semplificare processi di lavoro ripetitivi e ottimizzare alcune attività quotidiane, mantenendo un approccio consapevole alla verifica dei risultati
Le competenze saranno consolidate attraverso momenti teorici ed esercitazioni pratiche.
Al termine della formazione, i beneficiari acquisiranno maggiore autonomia nell’utilizzo degli strumenti digitali e consapevolezza delle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale generativa per migliorare i processi d’ufficio.
Destinatari e requisiti d’accesso:
Persone disoccupate in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)” a valere dell’Avviso 6 - DGR 1147/23. Per coloro che non hanno l’Assegno GOL, è necessario contattare il CPI di competenza per verificare se ci siano i requisiti per il rilascio.
È requisito di accesso la conoscenza della lingua italiana.
La frequenza all’attività formativa può prevedere l’erogazione del Bonus Politiche Attive, previa verifica dei requisiti e presentazione della domanda attraverso ClicLavoroVeneto, secondo le disposizioni vigenti.
Sono requisiti di accesso necessari la conoscenza base della lingua italiana e un utilizzo base del computer.
20 ottobre 2026
Durata: 40 ore
Centro Formazione Esac
Via Piazzon 40 - Creazzo (VI)
Per segnalare il proprio interesse, clicca qui.
ULTIME NOTIZIE



