E-LEARNING - AGGIORNAMENTO FORMAZIONE LAVORATORI
Durata: 6 ore | Iscriviti al corso.
In ottemperanza a quanto stabilito dall’Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025 in applicazione dell'articolo 37 del D. lgs n. 81/2008, il modulo di aggiornamento formazione lavoratori è riferito ai rischi individuati sulla base della valutazione del rischio e, quindi, mirato ai rischi specifici dell’attività, incentrandosi sui pericoli e rischi insiti nelle mansioni specifiche e sulle relative conseguenze da prevenire nonché sull’individuazione e la conoscenza delle misure di sicurezza da adottare nello svolgimento delle proprie mansioni e di contesto lavorativo.
Il corso rispetta i seguenti contenuti minimi, previsti dalla normativa vigente e trattati con approfondimenti ed innovazioni rispetto agli argomenti nel corso base:
• Approfondimenti giuridico – normativi
• Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori
• Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda
• Fonti di rischio e relative misure di prevenzione
• Test finale di apprendimento
Obiettivi del corso:
Il corso è rivolto ai lavoratori che, avendo già seguito il corso base della durata di 8, 12 o 16 ore, devono effettuare l'aggiornamento quinquennale e vuole fornire ai lavoratori la formazione generale inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro, i concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione in relazione alle mansioni svolte.
Destinatari:
Il corso si rivolge ai lavoratori ed è valido come aggiornamento periodico quinquennale per tutti i tre livelli di rischio (Basso, Medio, Alto).
ULTIME NOTIZIE



