FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS PR VENETO 2021-2027

Priorità 1 Occupazione
Obiettivo specifico d. Promuovere l’adattamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti, un invecchiamento attivo e sano, come pure ambienti di lavoro sani e adeguati che tengano conto dei rischi per la salute (FSE+)

DGR. 1645/2022 “COMPETENZE PER LA TRANSIZIONE VERSO NUOVI MODELLI
DI SVILUPPO TURISTICO”

AREA DI RECOARO TERME E DELLE PICCOLE DOLOMITI

 

ESAC Formazione propone un progetto, totalmente finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus attraverso la Regione del Veneto, riservato a lavoratori, titolari di imprese e liberi professionisti del settore Turismo area dell'Unione Montana Pasubio Piccole Dolomiti, vale a dire il territorio del Comuni di Monte di Malo, Piovene Rocchette, Posina, Recoaro Terme, San Vito di Leguzzano, Santorso, Schio, Torrebelvicino, Valdagno, Valli del Pasubio.

L’Alto Vicentino è un territorio ricco di storia, cultura e natura. La combinazione tra elementi paesaggistici dal grande fascino (le Piccole Dolomiti e le valli circostanti) ed elementi storico-culturali di rilievo (le tracce della Grande Guerra, la tradizione enogastronomica), insieme allo straordinario patrimonio delle acque termali di Recoaro Terme, disegna l’identità di un territorio dotato di grandi potenzialità per il turismo legato allo sport, al benessere e alla cultura. Un potenziale che tuttavia, ad oggi, è ancora in gran parte inespresso.

Per il territorio dell’area di Recoaro Terme e delle Piccole Dolomiti nei prossimi due, tre anni si presenteranno molte opportunità di sviluppo grazie alle risorse pubbliche che saranno a disposizione. Solo per citarne alcune, si va dalle risorse del PNRR del Bando Borghi per Recoaro Terme e del Bando "Green Communities" per tutto il territorio dell'Unione Montana, ai Fondi di Confine.

In continuità con queste opportunità, Esac intende accompagnare gli operatori del territorio nella crescita e riqualificazione delle proprie competenze e dei servizi offerti, grazie a percorsi di formazione, consulenza e orientamento totalmente finanziati dedicati a titolari d’impresa, liberi professionisti e lavoratori dipendenti del settore turismo.

Tutti gli operatori interessati sono invitati a rispedire la manifestazione di interesse allegata debitamente compilata all’indirizzo info@esacformazione.it entro martedì 31 gennaio 2023. In caso di approvazione del progetto da parte della Regione del Veneto, le attività potranno essere avviate indicativamente dal mese di giugno 2023 e dovranno terminare entro un anno dall’avvio.

Cogliamo l’occasione per segnalare che giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 14.00 al Teatro Comunale di Recoaro Terme, lo staff di Esac e Confcommercio Vicenza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presenterà il progetto e le iniziative ad esso connesse. Si invita pertanto a segnalare l’adesione all’evento nella scheda di interesse.

Per qualsiasi chiarimento o informazione, è possibile contattare l’Ufficio Formazione al numero 0444 964300 o l’Ufficio Mandamentale di Valdagno al numero 0445 406100.

Nell’auspicare che, in un momento di grande trasformazione per il territorio, il valore della risorsa “formazione” sia avvertito come strategico, cogliamo l’occasione per porgere i migliori saluti.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

LEGGI TUTTO
I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

LEGGI TUTTO
AI ACADEMY

AI ACADEMY

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella