BANDO

 PROGETTO DGR. 526/2020 IL VENETO DELLE DONNE 1_23034_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)

FONDO SOCIALE EUROPEO
POR 2014-2020 – OB. “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”
Asse I – Obiettivo tematico 8 – priorità d’investimento 8.v

DGR. 526/2020
IL VENETO DELLE DONNE

ESAC Formazione propone un progetto, totalmente finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione del Veneto, riservato a donne occupate, incluse libere professioniste, per promuovere l’empowerment femminile tramite interventi per lo sviluppo di competenze tecnico-specialistiche e trasversali.

Gli avvenimenti attuali legati all’emergenza socio-sanitaria da Covid-19 hanno determinato una brusca battuta d’arresto per l’intera economia, colpendo in modo maggiore il comparto del Terziario e i suoi lavoratori.
Gli effetti negativi, inoltre, stanno colpendo un mercato del lavoro già in difficoltà prima dell’emergenza, segnato anche da una “disparità di genere” ancora troppo accentuata per le donne lavoratrici, sia in termini di retribuzione che di opportunità.

Il progetto proposto da ESAC, riconoscendo alle donne un ruolo fondamentale nell’economia e nella sua ripartenza, prevede dunque interventi formativi volti a valorizzare competenze, creatività e talenti femminili, indispensabili per produrre i cambiamenti imposti dal nuovo scenario.

Il progetto si compone di 3 ambiti tematici articolati in diversi percorsi formativi, fra i quali le partecipanti potranno scegliere, che mirano a promuovere l’empowerment femminile, favorendo la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e agendo contro il gender gap:
1. PERCORSI FINALIZZATI ALL’IBRIDAZIONE DELLE COMPETENZE (digitali e umanistico-creative)
2. SVILUPPO DELLE COMPETENZE E VALORIZZAZIONE DEI TALENTI
3. ASSESSMENT NELLA PROSPETTIVA DEL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO E DELL’ADOZIONE DI MODELLI DI LAVORO AGILE

Oltre alla formazione più classica, saranno proposte modalità didattiche innovative, interattive e personalizzate in base agli specifici fabbisogni delle imprese: formazione on line, teatro d’impresa, laboratorio dei feedback, consulenze individuali e coaching di gruppo. La durata dei percorsi va dalle 8 alle 16 ore in base alla specificità di ognuno.

Titolari d’azienda donne, lavoratrici e libere professioniste interessate a partecipare sono invitate a rispedire la manifestazione di interesse e il modulo di adesione in partnership allegati, debitamente compilati, timbrati e firmati, all’indirizzo info@esacformazione.it entro giovedì 28 maggio 2020. Per qualsiasi chiarimento o informazione, è possibile contattare l’Ufficio Formazione al numero 0444 964300.

Nell’auspicare che, pur nelle difficoltà del momento, il valore della risorsa “formazione” sia avvertito come strategico per la ripartenza del nostro sistema economico, cogliamo l’occasione per porgere i migliori saluti.

Il progetto sarà presentato durante il  Webinar "Women go: Creatività e talento al femminile nel circuito del lavoro"
che si terrà giovedì 28 maggio dalle ore 12.30 alle ore 13.00
Sarà un'occasione per salutarci, per ascoltare ed interiorizzare alcuni consigli di empowerment con la psicologa dott.ssa Alessia Rizzo e per presentarvi il nuovo progetto.

Compila il form qui sotto per iscriverti! SOLD OUT

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

LEGGI TUTTO
I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

LEGGI TUTTO
AI ACADEMY

AI ACADEMY

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella