Ente Bilaterale

Ente Bilaterale

GLI ENTI  PROTAGONISTI
Uno degli scopi degli Enti Bilaterali dei Settori Terziario e Turismo  è sostenere le aziende ed i lavoratori nel cambiamento, attraverso un attento esame delle necessità richieste dal mercato del lavoro.   
 
In particolare le competenze degli Enti riguardano: mercato del lavoro, formazione, coordinamento delle tematiche demandate alla contrattazione collettiva territoriale, assistenza tecnica per espletare il tentativo di conciliazione, promozione incontro domanda offerta di lavoro, forme di sostegno al reddito.  
La formazione è una delle attività chiave nell’operatività degli enti, in quanto supporta aziende e lavoratori nei processi di cambiamento. Gli interventi formativi finanziati riguardano sia la riqualificazione/aggiornamento professionale, sia la sicurezza negli ambienti di lavoro.
 

CHI PUÒ ACCEDERE ALLA FORMAZIONE FINANZIATA DAGLI ENTI BILATERALI
Il finanziamento è riservato alle aziende e a lavoratori dipendenti che aderiscono agli Enti Bilaterali e sono  in regola con i versamenti contributi previsti dai CCNL dei settori di appartenenza o dal CIP Terziario Provincia di Vicenza. La regolarità contributiva deve essere di 3 anni all’atto della richiesta, o di almeno 18 mesi se l’azienda è di nuova costituzione.

 

COME ACCEDERE ALL’OFFERTA FORMATIVA
Nel link a fondo pagina troverete tutte le proposte e le schede di adesione.
I percorsi verranno organizzati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
I programmi vengono adattati in base alla composizione del gruppo di iscritti, al settore lavorativo di appartenenza e a specifici interessi ed esigenze formative.

 

SCOPRI TUTTI I CORSI FINANZIATI

Il programma di gennaio, febbraio e marzo 2024

 

PROGETTI CORRELATI

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella