UN WORKSHOP GRATUITO SULL'ECOMMERCE PER DETTAGLIANTI E GROSSISTI

Le previsioni sono ancora in rialzo per lo sviluppo dell’ecommerce italiano. Secondo i dati recentemente diffusi dall’Osservatorio ecommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano, il valore degli acquisti online da parte dei consumatori italiani arriverà, nel 2017, a quota 23,1 miliardi di euro, con un incremento del 16% rispetto al 2016. Gli acquisti e-commerce di prodotti cresceranno nel 2017 del 25%, a un tasso più che triplo rispetto a quello dei servizi (+8%). Per la prima volta nella storia dell’ecommerce italiano, il mercato online dei prodotti varrà tanto quanto quello dei servizi. Un motivo in più, dunque, per considerare anche questo canale nelle proprie strategie di vendita, sia per chi opera nel dettaglio che nell’ingrosso.
Proprio partendo da questo scenario e da questa esigenza, Confcommercio Vicenza ha organizzato un workshop gratuito (previa iscrizione sul sito esacformazione.it), riservato alle imprese del commercio, dal titolo “Ecommerce: la situazione attuale e l’opportunità di business per il commercio all'ingrosso e al dettaglio”. L’appuntamento è per lunedì 5 giugno (dalle ore 9.30) al Centro Formazione Esac Confcommercio (via Piazzon 40 a Creazzo).
L’esperto Gianluca Pellegrinelli analizzerà, tra l’altro, i fenomeni emergenti del settore, come gestire i marketplace per trarne profitto, come iniziare a vendere online. Non mancherà la presentazione di case history, comprese quelle di aziende dove la vendita on-line ha superato quella off-line. L’incontro si  strutturerà in due momenti. Prima di tutto un focus pratico su come affiancare all’attività tradizionale di vendita, quella on line (dalle ore 9.30 alle 13.00). Quindi, nel pomeriggio (dalle 14.30 alle 18.00), Gianluca Pellegrinelli sarà a disposizione per una consulenza personalizzata (su prenotazione al tel. 0444 964300 di Confcommercio Vicenza) sulle opportunità dell’ecommerce per la singola azienda.

Gianluca Pellegrinelli
Inizia la sua avventura di imprenditore in provincia di Treviso nel commercio al dettaglio di articoli sportivi; ad oggi ha maturato più di 14 anni di esperienza nel commercio online. Tra i vari siti e-commerce del suo gruppo anche Glooke marketplace, con più di 100.000 prodotti di svariati settori merceologici.
E’ consulente di eBay e nel 2016 ha seguito il progetto di Confcommercio “eBay adotta l’Aquila”. Ha avviato alle vendite online più di 200 aziende.


PER ISCRIVERTI AL WORKSHOP CLICCA QUI

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

LEGGI TUTTO
AI ACADEMY

AI ACADEMY

LEGGI TUTTO
Evento - LE INTELLIGENZE MULTIPLE: CONOSCERLE PER VALORIZZARLE

Evento - LE INTELLIGENZE MULTIPLE: CONOSCERLE PER VALORIZZARLE

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella