PROGRAMMA LA FORMAZIONE DEI TUOI DIPENDENTI PER IL BIENNIO 2025-2026 E FINANZIALA AL 100% CON IL FONDO FOR.TE!

Esac Formazione - Confcommercio Vicenza è disposizione per ideare e pianificare i corsi da personalizzare in base alle specifiche esigenze delle imprese 

ESAC Spa - Confcommercio Vicenza sta raccogliendo le adesioni da parte delle aziende che intendono creare e programmare i loro Piani Formativi per il biennio 2025-26, usufruendo degli stanziamenti messi a disposizione dal Fondo For.Te.

For.Te. è il Fondo Paritetico Interprofessionale che consente alle imprese aderenti di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei loro dipendenti. Da alcuni anni, infatti, si può decidere se destinare questo contributo obbligatorio (Legge n.845/1978), allo Stato oppure a un fondo interprofessionale, com’è appunto For.Te., che andrà a finanziare specifici programmi di formazione per i dipendenti delle imprese del settore  Terziario.  

Scegliendo questa seconda opzione, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo, è possibile quindi realizzare attività formative, per qualificare, in sintonia con le proprie strategie aziendali, i lavoratori.

L’opportunità può essere colta, fin da ora, da tutte le imprese iscritte al Fondo For.Te. o che intendono aderire al fondo entro il 2024, semplicemente contattando Esac Formazione (tel 0444 964300). 

In tal caso Esac Formazione - Confcommercio Vicenza si metterà a disposizione delle imprese per ideare e pianificare sia percorsi formativi aziendali che interaziendali, in entrambi i casi personalizzati in base alle specifiche esigenze di formazione, e a costo zero, in quanto gli interventi saranno totalmente finanziati dal fondo For.Te.  

I corsi con almeno 4 dipendenti in formazione potranno svolgersi anche presso l’azienda stessa. L’offerta formativa di Esac comprende inoltre attività di consulenza personalizzata per i singoli lavoratori, in forma di coaching o training on the job. Le materie dei corsi possono spaziare in vari ambiti a seconda delle esigenze delle imprese. Ad esempio: vendita e marketing, amministrazione e contabilità, certificazioni, lingue, salute e sicurezza, comunicazione, soft skills, software aziendali e digitalizzazione, sostenibilità e altro.


PPer partecipare al Piano di ESAC è necessario inviare una preadesione compilando la scheda di manifestazione interesse scaricabile dal sito www.esacformazione.it e restituirla via email all’indirizzo info@esacformazione.it entro lunedì 27 maggio 2024. Le imprese saranno ricontattate per definire le esigenze formative.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

MASTER CYBER DEFENSE

MASTER CYBER DEFENSE

LEGGI TUTTO
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di OPERATORE DI CUCINA

Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di OPERATORE DI CUCINA

LEGGI TUTTO
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di OPERATORE DI PASTICCERIA

Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di OPERATORE DI PASTICCERIA

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella