IN SEI CORSI, GLI ULTIMI TREND SULLA CARNE

Sei corsi tutti dedicati al settore macelleria, finanziati dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza (con il contributo della Camera di Commercio) e dunque a costo zero per le imprese. È il programma formativo lanciato nei giorni scorsi dall’Università del Gusto, struttura formativa food di Confcommercio Vicenza, che si avvale anche della docenza, per alcune specifiche proposte, degli esperti dell’Istituto Assaggiatori Carne.

Il via è previsto il 3 novembre con un corso di 4 ore dedicato agli american beef cuts, ovvero ai tagli anglosassoni della carne, sempre più richiesti da una clientela appassionata. Seguono, poi, altre proposte che affrontano le ultime tendenze e le principali innovazioni del settore: ad esempio il corso sul Dry Aging, un metodo innovativo di frollatura della carne (previsto il 10 novembre); quello sui  “Pronti a cuocere innovativi ad alta rotazione” (il 17 novembre); le crudità di carne (il 24 novembre) e sulla preparazione di tortillas con ingredienti di carne (1 dicembre).
Non mancherà un’intera giornata dedicata al codice sensoriale della carne (l’8 novembre), ovvero come conoscere la carne in tutti i suoi profumi, colori, consistenze e altre importanti caratteristiche collegate ai nostri sensi.

Il programma completo dei corsi è consultabile sul sito www.universitadelgustovicenza.it. Maggiori informazioni contattando l’Università del Gusto – Centro Formazione Esac al numero 0444 964300.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Informativa sulla privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie | Mog Esac
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella