WEBINAR

IL TALENTO NON HA ETÀ
Giovedì 10 marzo, dalle ore 18.00 alle ore 20.00
_________________________
Dgr 1243 del 14/09/2021 “Di mano in mano. Interventi di age and diversity management per le persone e le organizzazioni”.
Progetto 1172-0001-1243-2021  C.U.P. H43D22000200007
“L3 - LEARNING PATH: AZIONI DI FORMAZIONE CONTINUA PER LA CRESCITA PERSONALE DEI LAVORATORI AGED”

 

Prende avvio il nuovo progetto formativo di ESAC Formazione destinato a lavoratori occupati (di cui almeno il 20% over 54) che intende promuovere un’occupazione sostenibile e di qualità, favorendo l’adattabilità ai cambiamenti nel mercato del lavoro.


Qual è oggi il ruolo dei lavoratori senior nelle organizzazioni? Come può essere valorizzata al meglio l’esperienza lavorativa indipendentemente dall’età anagrafica? E’ questo uno dei temi maggiormente dibattuti oggi in materia di invecchiamento attivo. A fronte di un continuo aumento della fascia rappresentata dai lavoratori senior, si impone l’esigenza di definire strategie di job redesign utili a creare ambienti lavorativi più favorevoli al dialogo intergenerazionale e  all’acquisizione di competenze innovative.  

Il talento organizzativo non dovrebbe avere età, ma solo caratteristiche e competenze chiaramente definite dalla leadership dell’organizzazione.

I temi saranno oggetto di approfondimento con il contributo di due professionisti, portatori di esperienze e di punti di vista complementari. In un’ottica di ibridazione generazionale, offriranno spunti di riflessione e approfondimento ricchi di stimoli sia per i lavoratori senior, sia per i giovani che si affacciano al mercato del lavoro.

Mario Alberto Catarozzo: formatore e coach professionista, specializzato nella crescita personale e professionale, CEO di MYPlace, società di coaching e consulenza, autore de “Il futuro delle professioni in Italia”.

Riccardo Camarda: fondatore di “Capitale Umano Italiano”, il primo movimento etico che riunisce i giovani talenti italiani per contrastare il fenomeno dei Neet e orientare le nuove generazioni, Tedx Speaker, allievo del Life trainer Robert Jhonson,  con cui svolge eventi formativi in Italia per giovani.

La partecipazione all’attività è libera, previa registrazione nel link che trovate qui sotto.
Il link per  la partecipazione sarà inviato il 10 marzo 2022 tramite e-mail.

Per iscriverti al webinar: https://bit.ly/3IDm2CW

 

BANDO DI SELEZIONE per la partecipazione alle attività formative
Le attività sono organizzate nell'ambito del progetto presentato da ESAC spa e presentato a valere sulla Dgr 1243 del 14/09/2021 “Di mano in mano. Interventi di Age and Diversity Management per le persone e le organizzazioni”.
Il progetto è realizzato avvalendosi del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014/2020 in continuità con il programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo 20124-2020.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

LEGGI TUTTO
I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

LEGGI TUTTO
AI ACADEMY

AI ACADEMY

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella