PROGETTO IMPRESA RESPONSABILE

Formazione e consulenza senza alcun costo per le aziende dell'ingrosso

Esac Formazione, nell’ambito delle iniziative finanziate dal Fondo Sociale Europeo - Regione Veneto (DGR. 816), ha messo a punto il progetto “Impresa Responsabile” dedicato alle aziende commerciali all’ingrosso. Si tratta di un programma specifico, rivolto sia alle grandi che alle medie e piccole imprese del settore, che comprende attività formativa di breve durata e consulenza personalizzata, in vista dell’applicazione in azienda di azioni mirate a investire in sostenibilità ambientale e sociale, ovvero a rafforzare l’impegno a tutela del pianeta e salvaguardare, possibilmente migliorare, la condizione economico-sociale nell’area di influenza dell’impresa stessa.

Anche per il comparto del commercio all’ingrosso, l‘adozione di azioni di Responsabilità Sociale d’Impresa sono sempre più necessarie per operare nei mercati nazionali e internazionali, data la crescente sensibilità rispetto ai valori sociali, ambientali ed etici. Investire in sostenibilità ambientale e sociale comporta, quindi, vantaggi sia per la società, per i dipendenti dell’impresa ma anche per il bilancio aziendale.

Il progetto “Impresa Responsabile” sviluppato da Esac Formazione prevede il coinvolgimento di esperti e consulenti, nonché di docenti specializzati in azioni formative, che accompagneranno l’azienda verso l’adozione di comportamenti socialmente responsabili e allo sviluppo di una nuova cultura imprenditoriale.
Alle attività formative e di consulenza possono partecipare titolari d’impresa, collaboratori familiari e dipendenti. La partecipazione non comporta nessun costo a carico dell’azienda, in quanto il progetto è totalmente finanziato dal FSE – Regione Veneto.

I temi principali, che verranno sviluppati attraverso la consulenze e corsi specifici, rientrano nelle seguenti aree: principi e strumenti della RSI per una gestione snella dei processi aziendali; benessere del lavoro e innovazione organizzativa: ottimizzare il costo del lavoro migliorando il clima aziendale; la RSI nel passaggio generazionale; trasformazioni digitali per la gestione del magazzino sostenibile; e-commerce e logistica; sicurezza delle transazioni commerciali telematiche; ricerca e gestione dei fornitori esteri.

Le aziende interessate sono invitate a compilare la scheda di manifestazione di interesse pubblicata qui sotto e restituirla via email all’indirizzo info@esacformazione.it, possibilmente entro il 12 luglio 2019. Successivamente, le imprese riceveranno i moduli da compilare per poter essere incluse nel progetto.

Per ogni ulteriore informazione sui corsi e sulle modalità di partecipazione, la segreteria didattica di Esac Formazione è disponibile allo 0444 964300.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

LEGGI TUTTO
I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

LEGGI TUTTO
AI ACADEMY

AI ACADEMY

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella