E-COMMERCE, CONFCOMMERCIO SCEGLIE SHOPIFY

Attraverso EDI, la Confederazione ha siglato un accordo con una delle più avanzate piattaforme di e-commerce “all-in-one” a livello globale per aiutare le imprese associate a portare il loro business online.

In tempi di pandemia il commercio elettronico è sempre più un canale strategico per raggiungere clienti e consumatori. Per questo Confcommercio, attraverso il suo digital innovation hub EDI, ha siglato un accordo con Shopify, una delle più avanzate piattaforme di e-commerce “all-in-one” a livello globale, che rientra nell’ambito di “Shopify GO”, un programma dedicato ad associazioni e organizzazioni, con offerte esclusive tra cui servizi didattici o sconti sui prodotti. La partnership prevede anche un’assistenza di EDI e delle associazioni territoriali di Confcommercio alle imprese associate sui temi dell'e-commerce e il rimborso da parte di EDI della prima mensilità di fruizione per gli aderenti alla piattaforma di Shopify. Gli associati potranno usufruire dell’offerta registrandosi sulla pagina dedicata. A disposizione delle imprese ci sarà un video tutorial gratuito che spiega passo passo come portare il proprio business online.

Per Paola Generali, presidente di EDI Confcommercio, “l’e-commerce è uno strumento strategico per le pmi che possono utilizzarlo per ampliare le opportunità di business e per integrare più canali di vendita, realizzando un modello di business multicanale. La partnership con Shopify va proprio in questa direzione, perché vuole consentire agli associati Confcommercio nuove e maggiori occasioni di sbocco per la propria attività, dando un contributo concreto al loro processo di trasformazione digitale”.

“Supportare le pmi Italiane rientra nella missione di Shopify di democratizzare l’e-commerce, offrendo a tutti gli imprenditori uno strumento semplice ed efficace per vendere con successo online, e grazie a Shopify GO abbiamo la possibilità di supportare ancora di più le imprese insieme ai nostri partner. EDI Confcommercio condivide questa missione e rappresenta per noi un alleato strategico per guidare le aziende italiane a digitalizzarsi, così da ampliare il proprio business in Italia e all’estero”, commenta da parte sua Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify.

Per maggiori informazioni, visita la pagina www.confcommerciovicenza.info.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Informativa sulla privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie | Mog Esac
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella