FONDO FOR.TE.: ENTRO IL 2 APRILE 2021 LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER USUFRUIRE DELLA FORMAZIONE TOTALMENTE FINANZIATA

In occasione della seconda scadenza dell’Avviso di Sistema 3/19 del Fondo For.te, ESAC Formazione ha elaborato un nuovo piano di corsi totalmente finanziati e rivolti ai dipendenti delle imprese dei settori commercio, turismo e servizi. Le proposte formative si avvalgono, come detto, del Fondo For.Te., ovvero del fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle aziende del terziario. Va ricordato in tal senso che l’adesione a For.Te. è gratuita, cioè non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori: basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), obbligatoria da gennaio 2010, il codice di adesione “FITE” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo.

Si tratta dunque di un’ottima opportunità per introdurre in azienda la formazione continua investendo sul sul proprio capitale umano, aspetto strategico soprattutto in questo momento di grandi cambiamenti, dove l’aggiornamento del personale diventa leva strategica per leggere le trasformazioni in atto e farne un punto di forza.

Ma torniamo al Piano di corsi elaborato da Esac Formazione e che si può consultare più diffusamente nella scheda scaricabile dal link a fondo pagina.  Al Piano potranno aderire, come detto, le imprese che risultino iscritte al Fondo For.Te. o che intendano aderire prima della scadenza, segnalando le proprie esigenze formative e i temi di interesse. E possibile intraprendere percorsi interaziendali e aziendali. Questi ultimi potranno essere personalizzati in base alle specifiche richieste delle imprese e potranno svolgersi presso le loro sedi, con gruppi minimi di 4 dipendenti. Inoltre c’è da evidenziare l’opportunità per le imprese di beneficiare di un finanziamento del 100% anche per i corsi in materia di formazione obbligatoria sulla sicurezza (Formazione Lavoratori, Primo Soccorso e Antincendio).

Una volta che si è inseriti nel Piano c’è la possibilità di usufruire dei percorsi a costo zero per due anni dall’avvenuto finanziamento. Le aree di intervento sono ampie: della sicurezza abbiamo già detto, ma le proposte formative spaziano anche su lavoro d’ufficio e di segreteria, vendita e marketing, gestione aziendale e amministrazione, lingue straniere, sviluppo delle abilità personali, contabilità e finanza, informatica, settore ristorativo e accoglienza.

Come aderire al Piano? semplice, basta compilare la scheda di manifestazione di interesse (scaricabile da link a fondo pagina) e restituirla via email all’indirizzo info@esacformazione.it entro il 2 aprile 2021. Successivamente, le imprese riceveranno i moduli di adesione da compilare per poter essere incluse nel progetto. Per eventuali ulteriori informazioni gli Uffici di ESAC Formazione sono a disposizione allo 0444.964300.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Informativa sulla privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie | Mog Esac
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella