CON DIGITAL E SMART WORKING LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DIVENTA AGILE

Il 19 novembre in Esac Formazione-Confcommercio, un workshop su cultura organizzativa e digital mindset nella Pa, che presenta anche l’esperienza di sei comuni della Valle del Chiampo.

Cloud, digitalizzazione, cyber security e smart working: strumenti importanti per introdurre i principi del lavoro agile anche nella pubblica amministrazione. Ne hanno fatto esperienza, in un percorso durato un intero anno, sei Comuni della Valle del Chiampo, grazie ad un progetto formativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto (DGR N. 819 del 23/06/2020 Smart work nella PA) e realizzato attraverso Esac Formazione, l’ente formativo di Confcommercio Vicenza.

I risultati di questa esperienza, compreso un “caso di studio” che ha per protagonista il Comune di Chiampo, verranno presentati venerdì 19 novembre 2021, con inizio alle ore 9.00, nella sede di Esac Formazione (via Piazzon 40 a Creazzo), con la presenza dei referenti dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa: Altissimo, Chiampo, Crespadoro, Montorso, Nogarole Vicentino, San Pietro Mussolino.

Sarà l’occasione per parlare, con alcuni esperti, di “cultura organizzativa e digital mindset nella pubblica amministrazione”, questo il titolo del workshop che vedrà in apertura il saluto di Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza e amministratore delegato di ESAC Spa, e l’intervento di Annamaria Fontana, che illustrerà i risultati del progetto. In questi ultimi 12 mesi, infatti, sono stati coinvolti circa 40 dipendenti dei sei Comuni con l’obiettivo di trasformare lo smart working da scelta emergenziale, improvvisata in periodo di pandemia, a modello di lavoro stabile e pianificato, a vantaggio del territorio e del sistema nel suo complesso.

Tornando agli interventi previsti durante il workshop, Francesco Beccari, di Maggioli Spa affronterà il tema dello smart working come organizzazione a tutto tondo, mentre Erwin Quaglierini, di De.da, Group Spa, parlerà delle tecnologie abilitanti per il Cloud. Sarà poi Aleksandar Pavlovic, di Ardesia Srl, ad approfondire due aspetti legati ai processi digitali nella PA: la dematerializzazione e la cyber security. Infine Diego Martini, del Comune di Chiampo, illustrerà, come caso di studio, le best practice che il percorso formativo ha permesso di avviare nell’organizzazione della macchina comunale.

Per informazioni e iscrizioni, contattare Esac spa - Ufficio Formazione - tel. 0444/964300.

ULTIME NOTIZIE

14 GENNAIO, OPEN DAY PER IL CORSO CUOCO DELL’UNIVERSITA’ DEL GUSTO

14 GENNAIO, OPEN DAY PER IL CORSO CUOCO DELL’UNIVERSITA’ DEL GUSTO

LEGGI TUTTO
WORKSHOP SU “CULTURA ORGANIZZATIVA E DIGITAL MINDSET NELLA PA”

WORKSHOP SU “CULTURA ORGANIZZATIVA E DIGITAL MINDSET NELLA PA”

LEGGI TUTTO
SOSTENIAMO IL FUTURO: LA SFIDA DELLA SOSTENIBILITA' PER LE IMPRESE: LE TESTIMONIANZE DELL'EVENTO

SOSTENIAMO IL FUTURO: LA SFIDA DELLA SOSTENIBILITA' PER LE IMPRESE: LE TESTIMONIANZE DELL'EVENTO

LEGGI TUTTO
condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella