A TEDX VICENZA, LE “VISION” SUL FUTURO

Il conto alla rovescia è iniziato per uno degli eventi culturali più attesi in provincia e  dedicati alle idee innovative. Stiamo parlando di  TEDxVicenza 2017, che si terrà sabato 6 maggio, dalle 11.00 alle 18.30, al Teatro Comunale. Più di 900 gli spettatori previsti per la terza edizione di questo incontro di livello internazionale il cui obiettivo è di far incontrare le menti e le idee più innovative del pensiero globale.

Tra i partner che stanno sostenendo il progetto c’è anche Esac Formazione, la realtà formativa di Confcommercio Vicenza, che è stata scelta da TEDx come sede di un Warm Up Event tenutosi nei giorni scorsi (nella foto un momento dell’incontro)  vale a dire di un evento che ha fatto incontrare tutti i partner di TEDxVicenza per fare network.

“Nel 2015 con Planting the seeds abbiamo piantato il seme delle idee. Nel 2016 con Play.Pause.Restart. abbiamo sottolineato la necessità di un costante rinnovamento personale e sociale. Con il prossimo TEDxVicenza vogliamo proiettarci verso il futuro”. Spiagano così la filosofia dell’edizione 2017 dal titolo  “vis-à-vision” gli organizzatori di TEDx Vicenza, un pool di giovani che uniscono freschezza delle idee, entusiasmo e professionalità. “Mai come oggi – continuano - è importante guardarsi allo specchio e trovare il coraggio di agire. Agire immaginando il  cambiamento.  Agire per costruire il domani con curiosità e passione. Agire senza paura di rischiare con  idee innovative in grado di cambiare la nostra prospettiva. E per farlo è necessario ritrovare fiducia in ciò che ci sarà dopo, sperimentare nuove alternative e nuove  possibilità” .

Ecco, dunque, da dove nasce vis-à-vision, ed ecco spiegata la scelta degli speakers che quest’anno si alterneranno sul palco del Teatro Comunale di Vicenza in una staffetta dell’innovazione. In primo piano le storie di chi ha avuto il coraggio di confrontarsi col presente per iniziare a  disegnare la propria visione del futuro, attraverso nuove esperienze capaci di abbracciare prospettive inedite.  Questi i nomi dei protagonisti che interverranno sotto la conduzione di Giovanni Vernia: Adam Ben Ezra, musicista; Alessia Gloder, studentessa  in Ingegneria Aerospaziale; Camilla Vivian, mamma; Caroline Buchanan, giornalista e scrittrice; Daniel  Disselkoen, artista visivo; David Monacchi, compositore eco-acustico; Francesco Venturini, CEO Enel  Green Power; Luca Alessandrini, ingegnere del design d’innovazione; Luca Longo, assistant professor (right  & left brain thinker); Marta Antonelli, ricercatrice; Matteo Ward, purpose investor; Salvatore Aranzulla,  divulgatore informatico; Sergio Imparato, docente di Politica Estera.

Il giorno dell’evento saranno previsti anche molti momenti di networking e particolari  esperienze  immersive, realizzate per l’occasione , che rimarcheranno ulteriormente l’importanza di  condividere idee che abbraccino una nuova visione del futuro.

Maggiori informazioni nel sito di TEDxVicenza.

 

Che cos'è TED. TED è acronimo di Technology, Entertainment, Design – è un’organizzazione noprofit che realizza eventi con l’obiettivo di far  incontrare le menti e le idee più stupefacenti e innovative del pensiero globale. La sua mission è riassunta nel motto “ideas worth  spreading”: perché le idee hanno il potere di cambiare il mondo, ma un’idea non vale nulla se non viene condivisa.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

LEGGI TUTTO
AI ACADEMY

AI ACADEMY

LEGGI TUTTO
Evento - LE INTELLIGENZE MULTIPLE: CONOSCERLE PER VALORIZZARLE

Evento - LE INTELLIGENZE MULTIPLE: CONOSCERLE PER VALORIZZARLE

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella