INIZIO CORSO 15/02/2023
ORARIO LEZIONI dalle ore 20.00 alle ore 23.00
DURATA 15 ore
SEDE Centro Formazione Esac, Via Piazzon, 40 - Creazzo (VI)
PREZZO SOCI CONFCOMMERCIO VICENZA
244,00 € (200,00 € + IVA) FINANZIATO AL 100%
Il costo del corso, del valore di € 244,00 è totalmente finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.
Il Digital Marketing sta diventando sempre più parte integrante e fondamentale del marketing aziendale, una strategia di cui le imprese orientate al cliente non possono più fare a meno.
Durante il corso il concetto di Digital Marketing verrà sviluppato a 360°, superando l’identificazione - tra l’altro errata - tra Digital Marketing e Social Media. Si chiarirà come i social siano uno dei possibili strumenti a disposizione dell’azienda, ma soprattutto si lavorerà sulla creazione di una strategia più ampia orientata a raggiungere gli obiettivi aziendali o di marketing prefissati, finalizzata a realizzare un piano di comunicazione digitale per l'azienda. Verranno approfonditi, quindi, le modalità per conoscere i comportamenti dei clienti e dei potenziali clienti; l’analisi del contesto interno ed esterno all’impresa; la valutazione dei reali bisogni e disponibilità aziendali, fino a sviluppare una strategia di marketing che comprende i tools più idonei ed efficaci per centrare gli obiettivi.
Si parlerà molto di strategia perché, in un contesto in continua evoluzione, è fondamentale sapere "dove andare" per sapere come “aggiustare” la direzione e le azioni, alla situazione contingente. Come disse Seneca: “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”.
Calendario corso: Mercoledì 15-22 febbraio e 1-8-15 marzo 2023.
Chiusura delle iscrizioni: mercoledì 8 febbraio 2023.
1. Digital Marketing: cosa è e fondamentali
2. Digital Marketing: strumenti e canali
3. Digital Marketing: strategia e pianificazione
4. Digital Marketing: la gestione e coordinamento del piano in azienda
Il costo del corso, del valore di € 244,00 è totalmente finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.
Un percorso tecnico, pratico in cui fornire:
→ le conoscenze utili a governare i processi di digital marketing B2B e B2C
→ identificare le principali teorie e dinamiche utili alla creazione di un piano di marketing
→ valutare i bisogni informativi necessari per porre in essere un corretto processo decisionale
→ creare un piano di digital marketing comprensivo di budget e tempi di realizzazione
Il corso si rivolge alle imprese orientate al cliente e al mercato che desiderano approcciarsi in modo professionale e strategico al marketing.