Piano di comunicazione e marketing digitale

INIZIO CORSO 15/02/2023

ORARIO LEZIONI dalle ore 20.00 alle ore 23.00

DURATA 15 ore

SEDE Centro Formazione Esac, Via Piazzon, 40 - Creazzo (VI)

PREZZO SOCI CONFCOMMERCIO VICENZA
244,00 € (200,00 € + IVA) FINANZIATO AL 100%

X

Il costo del corso, del valore di € 244,00 è totalmente finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

Aggiungi alla wishlist
Piano comunicazione e markting digitale

Panoramica del corso

Il Digital Marketing sta diventando sempre più parte integrante e fondamentale del marketing aziendale,  una strategia di cui le imprese orientate al cliente non possono più fare a meno.

Durante il corso il concetto di Digital Marketing verrà sviluppato a 360°, superando l’identificazione - tra l’altro errata - tra Digital Marketing e Social Media. Si chiarirà come i social siano uno dei possibili strumenti a disposizione dell’azienda, ma soprattutto si lavorerà sulla creazione di una strategia più ampia orientata a raggiungere gli obiettivi aziendali o di marketing prefissati, finalizzata a realizzare un piano di comunicazione digitale per l'azienda. Verranno approfonditi, quindi, le modalità per conoscere i comportamenti dei clienti e dei potenziali clienti; l’analisi del contesto interno ed esterno all’impresa; la valutazione dei reali bisogni e disponibilità aziendali, fino a sviluppare una strategia di marketing che comprende i tools più idonei ed efficaci per centrare gli obiettivi.

Si parlerà molto di strategia perché, in un contesto in continua evoluzione, è fondamentale sapere "dove andare" per sapere come “aggiustare” la direzione e le azioni, alla situazione contingente. Come disse Seneca: “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”.

Calendario corso: Mercoledì 15-22 febbraio e 1-8-15 marzo 2023.
Chiusura delle iscrizioni: mercoledì 8 febbraio 2023.

ARGOMENTI TRATTATI

1. Digital Marketing: cosa è e fondamentali
2. Digital Marketing: strumenti e canali
3. Digital Marketing: strategia e pianificazione
4. Digital Marketing: la gestione e coordinamento del piano in azienda


Il costo del corso, del valore di € 244,00 è totalmente finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

OBIETTIVI DEL CORSO

Un percorso tecnico, pratico in cui fornire:
→ le conoscenze utili a governare i processi di digital marketing B2B e B2C
→ identificare le principali teorie e dinamiche utili alla creazione di un piano di marketing
→ valutare i bisogni informativi necessari per porre in essere un corretto processo decisionale
→ creare un piano di digital marketing comprensivo di budget e tempi di realizzazione

A CHI È RIVOLTO

Il corso si rivolge alle imprese orientate al cliente e al mercato che desiderano approcciarsi in modo professionale e strategico al marketing.

Scarica la scheda di adesione SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO
condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su LinkedIn
Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella