Social Media Specialist

L'avvento dei social network, dalla loro comparsa ad oggi, ha rivoluzionato l'approccio al web e favorito l'allargamento del numero degli utenti, affermandosi come fenomeno duraturo e in continuo sviluppo.

Anche nel Business, i social network, con Facebook in testa, hanno dimostrato la loro efficacia per proporre prodotti e servizi, dialogare con i propri clienti, condividere immagini e documenti. I consumatori infatti, sempre più consapevoli ed informati, vogliono entrare in contatto con l'azienda, condividerne i valori, sviluppare una relazione virtuale che li renda partecipi in prima persona della storia del prodotto o del servizio che acquisteranno.

Una coordinata azione di marketing attraverso i social, se coerente, innovativa e ben implementata,  può avere un fortissimo impatto a livello commerciale perché in grado di intercettare target profilati di clienti in modo dettagliato, riducendo la dispersione del messaggio verso persone non interessate a quello specifico prodotto. L'investimento da affrontare per l'azienda è inoltre molto più contenuto rispetto ai media tradizionali e se il messaggio è coinvolgente ed innovativo, il ''passaparola on line'' si può propagare ad una velocità straordinaria.

Il Social Media Specialist è appunto la figura che in azienda progetta, gestisce e monitora una campagna di Social Media Marketing. Conosce approfonditamente caratteristiche e specificità dei diversi Social Media e i criteri di targettizzazione del pubblico. E' in grado di utilizzarli dal punto di vista operativo, applicando strategie di coinvolgimento e strategie di contenuto. Ha competenze nella produzione di contenuti e nelle tecniche per intercettare nuovi leeds e interagire con il pubblico sul web.

Si tratta di una figura trasversale a tutti i settori economici, poiché il set di skills acquisite non è necessariamente correlato alle caratteristiche di un prodotto o servizio, ma applicabile e spendibile tanto nel settore terziario (commercio, turismo e servizi) quanto nel comparto produttivo.

Calendario corso: martedì e giovedì 19-24-26 settembre, 1-3-8-10-15-17-22-24-29 ottobre e 5-7-12-14-19-21-26- 28 novembre 2019


Obiettivi:

Il corso, intensivo e a carattere specialistico e pratico, permette alle figure middle che hanno già familiarità con gli strumenti del marketing digitale, di ampliare le proprie competenze nell’utilizzo dei diversi social media per contribuire al miglioramento delle performance aziendali.

Si intende quindi elevarne il livello, consentendo loro di acquisire le competenze per progettare, gestire e monitorare una campagna di Social Media Marketing e di coordinare un gruppo di lavoro.


Destinatari:

Il corso, che si svolgerà in orario serale, è rivolto a tutte le figure che già operano con i social media in azienda o che sono destinate ad occuparsene, ma necessitano sia di consolidare le competenze acquisite nel campo, sia di elevare il proprio livello di conoscenza sulle potenzialità di questi strumenti per il conseguimento degli obiettivi aziendali.


Contenuti:

1 Cosa è Social (3 ore)
• Introduzione al social media marketing
• I Trend Social
• The Business of Social
 
2 Strategie di Engagement & Nurturing (9 ore)
• Strategie di Coinvolgimento
• Strategie di Nurturing
• Sviluppo di una relazione
 
3 Facebook (9 ore)
• Profilo Personale
• Pagina Aziendale
• Post e contenuti
• I contenuti grafici
• Gli Insight delle pagine
 
4 Instagram (6 ore)
• Contenuti per Instagram
• Elaborazione delle immagini con Instagram
• Emissione di contenuti singoli e in modalità creativa
• Hashtag: come e quali usare
 
5 Pinterest (3 ore)
• Contenuti per Pinterest
• Bacheche
 
6 Facebook Live (6 ore)
• Creare contenuti live con Facebook
• Interazione con il pubblico
• Condivisione dei contenuti
 
7 Facebook & Instagram Advertising  (15 ore)
• Campagne
• Gruppi di Inserzioni
• Inserzioni
• Profilazione del pubblico
• Report
 
8 Gestione dei Contenuti (9 ore)
• Il calendario editoriale
• Immagini proprie, acquistate e scaricate
• Programmi per gestione delle emissioni: Hootsuite, Postpickr


Sei dipendente del Commercio, Servizi e Turismo? L'Ente Bilaterale ti riserva un BUONO FORMAZIONE per un corso a tua scelta del valore massimo di euro 150,00 Iva inclusa previa verifica da parte dell'Ente Bilaterale. (limitatamente ad un corso all'anno).
Il buono formazione non è frazionabile su più corsi. Dal costo del corso verrà detratto il “Buono formazione”. Rimane a carico del lavoratore il pagamento della differenza.
Richiesta BUONO FORMAZIONE su: http://www.entebilateralevi.it/a_ITA_27439_1.php

La scheda di adesione del corso dovrà essere compilata con i propri dati personali e barrando l'opzione C delle condizioni economiche.

Prezzi:
a) € 744,00 + iva 22% (totale € 907,68) costo corso a partecipante;
b) € 620,00 + iva 22% (totale € 756,40) costo corso a partecipante riservato alle aziende iscritte a CONFCOMMERCIO VICENZA;
c) € 497,05 + IVA 22% (totale di € 606,40) costo corso a partecipante dedotto BONUS FORMAZIONE del valore di € 150,00 IVA INCLUSA riservato ai dipendenti del settore Commercio, Servizi, Turismo previa verifica da parte dell'Ente Bilaterale.

Data inizio: 19/09/2019
Orario: dalle ore 20.00 alle ore 23.00
Durata: 60 ore
Sede: Centro Formazione Esac - Via Piazzon, 40 - Creazzo (VI)
Prezzo: 907,68 € (744,00 € + IVA)
Social Media Specialist
condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Informativa sulla privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie | Mog Esac
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella