CORSO FAD

Social Media Specialist - FORMAZIONE A DISTANZA

INIZIO CORSO 19/10/2023

ORARIO LEZIONI dalle ore 20.00 alle ore 23.00

DURATA 39 ore

PREZZO 658,80 € (540,00 € + IVA)

PREZZO SOCI CONFCOMMERCIO VICENZA
549,00 € (450,00 € + IVA) FINANZIATO AL 100%

X

Il costo del corso, del valore di € 549,00 è totalmente finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

Aggiungi alla wishlist
Social Media Specialist

Panoramica del corso

L'avvento dei social network ha rivoluzionato il modo in cui le persone interagiscono con il web e tra loro. I social hanno infatti permesso alle persone di connettersi in modo più diretto e personale, condividere contenuti, idee e opinioni. Questo ha avuto un impatto significativo anche sul mondo del business, dove questi canali sono diventati uno strumento fondamentale per la comunicazione e il marketing.

I social network possono essere utilizzati dalle aziende per raggiungere un pubblico più ampio, migliorare la brand awareness, generare lead e aumentare le vendite. Per poter utilizzare i social network in modo efficace, le aziende hanno tuttavia bisogno di un SOCIAL MEDIA SPECIALIST, la figura professionale che si occupa di pianificare, gestire e monitorare le attività di social media marketing di un'azienda. Questo specialista deve avere una conoscenza approfondita dei diversi social network, delle tecniche di comunicazione e di marketing. Deve inoltre essere in grado di creare contenuti coinvolgenti e di interagire con gli utenti in modo efficace. Per farlo in modo sapiente e creativo, oggi ci sono numerose opportunità legate all'intelligenza artificiale: gli strumenti creativi basati su AI permettono di creare contenuti di alta qualità in modo rapido e semplice e possono inoltre essere utilizzati per analizzare i dati di social media e per misurare l'efficacia delle campagne di marketing.

Il corso di Social Media Specialist fornirà ai partecipantio le competenze e le conoscenze necessarie per diventare un social media specialist di successo. Il corso insegnerà come utilizzare i social network per raggiungere un pubblico più ampio, migliorare la brand awareness, generare lead e aumentare le vendite ed, infine, fornirà anche le competenze per utilizzare gli strumenti creativi basati su AI per creare contenuti di alta qualità in modo rapido e semplice.

Calendario corso: lunedì e giovedì 19-23-26 ottobre e 6-9-13-16-23-27-30 novembre e 4-11-14 dicembre 2023.
Chiusura delle iscrizioni: giovedì 12 ottobre 2023.

ARGOMENTI TRATTATI

• Introduzione al social media marketing:
cos'è, quali sono i suoi obiettivi e come può essere utilizzato dalle aziende.
 
Le piattaforme di social media:
quali sono le principali, come funzionano e come possono essere utilizzate per raggiungere il pubblico target.
 
La strategia di social media marketing efficace:
come crearla, tenendo conto degli obiettivi, del pubblico target e del budget dell'azienda.
 
La creazione di contenuti per i social media:
come creare contenuti coinvolgenti e interessanti per il pubblico target, utilizzando diversi formati, come post, immagini, video e storie.
- L'uso di Ai per la creazione dei contenuti per i social
- Come creare contenuti multimediali per i social media tramite l'uso dell' intelligenza aritificiale.
- La pianificazione e la pubblicazione dei contenuti sui social media
- La misurazione dei risultati delle campagne di social media marketing
- Il social media advertising per raggiungere un pubblico più ampio e raggiungere gli obiettivi di marketing

Attività pratiche:
Creare un profilo social per un'azienda o un personaggio pubblico, pianificare e pubblicare contenuti sui social media, monitorare le interazioni sui social media e rispondere ai commenti e ai messaggi, analizzare i dati dei social media per misurare il successo delle campagne.


Il costo del corso, del valore di € 549,00 è totalmente finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso, intensivo e a carattere specialistico e pratico, permette alle figure middle che hanno già familiarità con gli strumenti del marketing digitale, di ampliare le proprie competenze nell’utilizzo dei diversi social media per contribuire al miglioramento delle performance aziendali.

Si intende quindi elevarne il livello, consentendo loro di acquisire le competenze per progettare, gestire e monitorare una campagna di Social Media Marketing e di coordinare un gruppo di lavoro.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutte le figure che già operano con i social media in azienda o che sono destinate ad occuparsene, ma necessitano sia di consolidare le competenze acquisite nel campo, sia di elevare il proprio livello di conoscenza sulle potenzialità di questi strumenti per il conseguimento degli obiettivi aziendali.

Scarica la scheda di adesione SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO
condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella