CORSO FAD

Social Media Specialist - FORMAZIONE A DISTANZA

INIZIO CORSO 19/10/2021

ORARIO LEZIONI dalle ore 20.00 alle ore 22.30

DURATA 40 ore

PREZZO 549,00 € (450,00 € + IVA) FINANZIATO AL 100%

Aggiungi alla wishlist
Social Media Specialist

Panoramica del corso

L'avvento dei social network, dalla loro comparsa ad oggi, ha rivoluzionato l'approccio al web e favorito l'allargamento del numero degli utenti, affermandosi come fenomeno duraturo e in continuo sviluppo.

Anche nel Business, i social network, con Facebook in testa, hanno dimostrato la loro efficacia per proporre prodotti e servizi, dialogare con i propri clienti, condividere immagini e documenti. I consumatori infatti, sempre più consapevoli ed informati, vogliono entrare in contatto con l'azienda, condividerne i valori, sviluppare una relazione virtuale che li renda partecipi in prima persona della storia del prodotto o del servizio che acquisteranno.

Una coordinata azione di marketing attraverso i social, se coerente, innovativa e ben implementata,  può avere un fortissimo impatto a livello commerciale perché in grado di intercettare target profilati di clienti in modo dettagliato, riducendo la dispersione del messaggio verso persone non interessate a quello specifico prodotto. L'investimento da affrontare per l'azienda è inoltre molto più contenuto rispetto ai media tradizionali e se il messaggio è coinvolgente ed innovativo, il ''passaparola on line'' si può propagare ad una velocità straordinaria.

Il Social Media Specialist è appunto la figura che in azienda progettare, gestisce e monitora una campagna di Social Media Marketing. Conosce approfonditamente caratteristiche e specificità dei diversi Social Media e i criteri di targhettizzazione del pubblico. E' in grado di utilizzarli dal punto di vista operativo, applicando strategie di coinvolgimento e strategie di contenuto. Ha competenze nella produzione di contenuti e nelle tecniche per intercettare nuovi leeds e interagire con il pubblico sul web.

Si tratta di una figura trasversale a tutti i settori economici, poiché il set di skills acquisite non è necessariamente correlato alle caratteristiche di un prodotto o servizio, ma applicabile e spendibile tanto nel settore terziario (commercio, turismo e servizi) quanto nel comparto produttivo.

Calendario corso: martedì e giovedì 19-21-26-28 ottobre e 2-4-9-11-16-18-23-25-30 novembre 2-9-14 dicembre 2021.
Chiusura delle iscrizioni: martedì 12 ottobre 2021.

ARGOMENTI TRATTATI

1. Cosa è Social
• Introduzione al social media marketing
• I Trend Social
• The Business of Social

2. Strategie di Engagement & Nurturing
• Strategie di Coinvolgimento
• Strategie di Nurturing
• Sviluppo di una relazione

3. Facebook
• Profilo Personale
• Pagina Aziendale
• Post e contenuti
• I contenuti grafici
• Gli Insight delle pagine

4. Instagram
• Contenuti per Instagram
• Elaborazione delle immagini con Instagram
• Emissione di contenuti singoli e in modalità creativa
• Hashtag: come e quali usare

5. Pinterest
• Contenuti per Pinterest
• Bacheche

6. Facebook Live
• Creare contenuti live con Facebook
• Interazione con il pubblico
• Condivisione dei contenuti

7. Facebook & Instagram Advertising
• Campagne
• Gruppi di Inserzioni
• Inserzioni
• Profilazione del pubblico
• Report

8. Gestione dei contenuti
• Il calendario editoriale
• Immagini proprie, acquistate e scaricate
• Programmi per gestione delle emissioni: Postpick


Il costo del corso, del valore di € 549,00 è totalmente finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso, intensivo e a carattere specialistico e pratico, permette alle figure middle che hanno già familiarità con gli strumenti del marketing digitale, di ampliare le proprie competenze nell’utilizzo dei diversi social media per contribuire al miglioramento delle performance aziendali.

Si intende quindi elevarne il livello, consentendo loro di acquisire le competenze per progettare, gestire e monitorare una campagna di Social Media Marketing e di coordinare un gruppo di lavoro.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutte le figure che già operano con i social media in azienda o che sono destinate ad occuparsene, ma necessitano sia di consolidare le competenze acquisite nel campo, sia di elevare il proprio livello di conoscenza sulle potenzialità di questi strumenti per il conseguimento degli obiettivi aziendali.

Scarica la scheda di adesione
condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella