CANVA: la grafica per la comunicazione aziendale - FORMAZIONE A DISTANZA

INIZIO CORSO 23/04/2024

ORARIO LEZIONI dalle ore 20.00 alle ore 22.30

DURATA 15 ore

PREZZO SOCI CONFCOMMERCIO VICENZA
244,00 € (200,00 € + IVA) FINANZIATO AL 100%

X

Il costo del corso, del valore di € 244,00 è totalmente finanziato dagli Enti Bilaterali Settore Terziario e Settore Turismo della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario, Turismo, Pubblici Esercizi e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

Aggiungi alla wishlist
CANVA: la grafica per la comunicazione aziendale - FORMAZIONE A DISTANZA

Panoramica del corso

Un corso per chi desidera conoscere e utilizzare uno degli strumenti di grafica più usati al mondo: Canva. Nelle strategie di digital marketing è fondamentale riuscire a comunicare il prodotto, il brand e l’azienda nel modo corretto anche attraverso un’immagine grafica. Canva è uno strumento di progettazione grafica che  permette di realizzare piccoli progetti  personalizzati in grado di dare valore alla comunicazione aziendale e identità di brand risparmiando tempo e denaro. Ad esempio, può essere usato in alternativa  a Photoshop. Utilizza un formato di drag'n'drop della selezione e consente di accedere a un database di fotografie, immagini vettoriali, grafiche e caratteri per realizzare semplici progetti grafici.

Calendario corso: martedì 23 aprile e 7-14-21-28 maggio 2024.
Chiusura iscrizioni: martedì 16 aprile 2024.

Il corso sarà erogato in modalità formazione  a distanza sincrona, ovvero tramite una classe virtuale in cui il docente e partecipanti comunicano in tempo reale ed interagiscono.

È possibile partecipare tramite PC, tablet, smartphone con connessione internet, microfono, uscita audio e webcam.

Sarà inviata prima di ogni lezione una mail con il link e il codice per partecipare al corso. Si prega gentilmente di inserire nella scheda di adesione la mail personale del partecipante al corso.

ARGOMENTI TRATTATI

Il corso avrà un'impostazione pratica ed è rivolto a principianti.

Saranno utilizzate alcune slide con semplici concetti di grafica e poi il corso si svolge interamente su Canva per conoscere  la piattaforma, le funzionalità, template, modelli, kit aziendali, trucchi e segreti per sfruttare al meglio questo strumento e dare ai partecipanti  la possibilità di diventare autonomo dalla prima lezione.

Saranno analizzate le funzionalità della piattaforma nella versione free e nella più avanzata versione a pagamento.

Verranno eseguite esercitazioni pratiche con la realizzazione di progetti grafici.


Il costo del corso, del valore di € 244,00 è totalmente finanziato dagli Enti Bilaterali Settore Terziario e Settore Turismo della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario, Turismo, Pubblici Esercizi e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

Al fine di garantire l' accesso ai corsi alla pluralità dei lavoratori, le aziende con un numero di dipendenti da 1 a 10 potranno beneficiare di un numero di corsi annui non superiore a 3.

L'eventuale rinuncia al corso entro 5 giorni dall'avvio o a corso iniziato senza giustificato motivo potrà comportare l'esclusione del partecipante da future opportunità formative finanziate dagli Enti Bilaterali Settore Terziario e Settore Turismo.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso trasferirà gli strumenti tecnici per utilizzare Canva con l'obiettivo di creare semplici progetti di grafica in modo autonomo e personalizzato.

A CHI È RIVOLTO

Il corso si rivolge a coloro che vogliono imparare a usare uno strumento grafico per migliorare la propria comunicazione online e offline:

• titiolari e dipendenti d'azienda  che vogliono sviluppare autonomamente la propria comunicazione (bigliettini da visita, locandine, inviti, presentazioni…)
• aspiranti Social Media Manager e Content Creator (formati per social, advertising, video, stories)
• chiunque voglia svolgere delle attività di creazione contenuti per social, sito web, blog, newsletter (grafiche personalizzate)

Non è necessaria nessuna abilità grafica o di design pre-esistente.

Scarica la scheda di adesione SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO
condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella