Silvano Bonin

Amministrazione, Finanza, Controllo

 

Dirigente di Banca ora in quiescenza. In seno all’Istituto di Credito, rivestito ruoli diversi e con crescenti responsabilità, dalla “gavetta” a Funzionario addetto alla Direzione Crediti e da Direttore di Filiali sempre più importanti, al ruolo di Capo Area. Percorso di carriera accompagnato costantemente da corsi di formazione, anche all’estero, riguardanti tutti i settori e prodotti bancari.
Nel frattempo, già Promotore Finanziario ai sensi L. 02/01/91 iscritto all’Albo della Regione Veneto.  Già collaboratore per il Confidi dell’Ascom (Associazione Commercianti) di Vicenza. Collaboratore per la Confcommercio di Vicenza.

Corsi correlati

INIZIO CORSO 1 giugno 2022

La cultura dell'investimento finanziario

Pur essendo gli Italiani un popolo di grandi risparmiatori, colpisce sorprendentemente come sia basso il livello di alfabetizzazione finanziaria degli investitori/risparmiatori medi e soprattutto dei giovani.

SCOPRI IL CORSO

INIZIO CORSO 9 giugno 2022

Tecniche e metodologie per costruire il Business Plan (patrimoniale, economico e finanziario) e relativo Monitoraggio

Il Bilancio ed il Business-Plan sono le forme più importanti di comunicazione dell’azienda verso l’esterno; naturalmente costituiscono strumenti fondamentali di conoscenza anche per la Proprietà e l’Amministrazione (verso l’interno).

Il Bilancio ha però il limite di rappresentare la storicità aziendale e fotografa – a consuntivo – i dati dell’esercizio passat

SCOPRI IL CORSO

INIZIO CORSO 14 novembre 2022

I costi ed il funzionamento del credito bancario

Il Sistema Bancario/Finanziario svolge una importante e fondamentale funzione nella nostra quotidianità, sia che agiamo nella veste di imprenditore sia in quella di privato consumatore.

Procedere ad un semplice prelevamento di denaro contante presso gli sportelli ATM/Bancomat, pagare con la nostra carta di credito un bene o servizio, piuttosto che effettuare un bonifico on line, o accendere un finanziame

SCOPRI IL CORSO

INIZIO CORSO 20 ottobre 2022

Educazione finanziaria: come investire i risparmi

Oggi il Risparmiatore, l'Investitore, è sempre più disorientato ed attonito di fronte a scenari "da montagne russe" delle Borse, all'incertezza dei Mercati Finanziari, all'azzeramento o quasi della remunerazione dei propri risparmi, e alla drastica caduta dei rendimenti obbligazionari.

A peggiorare il quadro, ultimamente, si sta manifestando anche una crescente “diffidenza” nei riguardi delle Istituzio

SCOPRI IL CORSO
Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella