Nicoletta Polliotto

Nicoletta Polliotto È project manager, consulente, content curator e brand strategist per aziende Food & Travel, con l’agenzia Muse Comunicazione.
Esperta di food & restaurant marketing, gestisce l’unico blog in Italia dedicato alla comunicazione digitale per Ristoranti: CnR – Comunicazione nella Ristorazione. Responsabile scientifico di manifestazioni legate al digital marketing per il food (BTO Firenze 2019, Cibiamoci 2018) e conference speaker in eventi specialistici di Digital Food & Tourism, collabora, tra gli altri, con FIC, BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, Social Media Week, Torino Web Marketing Meeting.
Docente di Digital e Social Media Marketing.
Pubblica il 6 aprile 2018 il suo secondo libro dedicato al "Digital Food Marketing" con Hoepli Editore, dopo il precedente — "Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione" — edito da Dario Flaccovio Editore.
Curatrice della nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione.
Vegetariana da 25 anni. Vive (benissimo) a Torino, senza automobile e senza televisore, nutrendosi di web, cinema, letteratura, arte, cultura e musica. Si diverte viaggiando e assaporando del buon vino, meglio se rosso.

Corsi Proposti

Menu design: come progettare un menu che vende!

Progettare il menu per un ristorante assume un'importanza strategica. Infatti: qual è la pagina più visualizzata nel sito web di un ristorante? Quali sono gli strumenti offline e online con cui aumentare gli incassi? Se pensiamo ad un  tool che racconti la composizione dei piatti, la storia della cucina di un ristorante, la filosofia che aleggia tra i fornelli, a cosa ci ... Data inizio corso: 17/09/2018

Colazione digitale: rendere appetitosa online e offline la colazione in hotel

Se “Wi-fi” è la prima richiesta che il cliente appena arrivato in hotel rivolge al receptionist, quella successiva è ricevere informazioni sulla colazione che gli verrà servita il giorno successivo. Il momento Breakfast è infatti  generalmente molto apprezzato in tutti gli hotel del mondo, il pasto in cui il cliente si sente più \"coccolato\" e ... Data inizio corso: 15/10/2018
condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Informativa sulla privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie | Mog Esac
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella