Barbara Marin

Barbara Marin Laureata in Architettura allo I.U.A.V di Venezia, con specializzazione progettazione, ha lavorato come progettista in ambito architettonico e progettazioni di punti vendita, retail design e visual merchandising su realtà nazionali e internazionali. E’ specializzata in ambito retail marketing e strategie per il punto vendita, marketing esperienziale, eventi per il punto vendita e Shopping Experience.
Consulente aziendale per aziende retail, segue tutti gli ambiti strategici del marketing del punto vendita e della progettazione di retail design.

Corsi Proposti

Vendere emozioni: aumentare la redditivita' del negozio con la shopping experience

Il mondo del retail sta cambiando: il negozio, luogo in cui si esponevano e vendevano i prodotti, ora si sta trasformando in uno spazio di aggregazione ed esperienza, rappresentazione ed esternazione dello stile di vita. Mai come ora l'assioma piacere-acquisto è stata più forte e voluta dal consumatore. L'esperienza del prodotto, l'attrazione dell'atmosfera in cui perdersi e ... Data inizio corso: 05/02/2019

Il punto vendita dal fisico al digitale

Il negozio tradizionale - inteso come luogo di vendita ed esposizione di prodotti, inserito in un contesto di città e di relazioni sociali - resta e resterà importante, ma la realtà ci obbliga a fare i conti sia con la rapidità delle comunicazioni sul web, sia con la diffusione dell'e-commerce. E' necessario quindi pensare sia di innovare il negozio \"fisico\", ... Data inizio corso: 19/03/2019

Visual Merchandising avanzato: le stagioni del punto vendita

Dopo l’apprendimento delle nozioni teoriche del visual merchandising, ora mettiamo in pratica per il nostro punto vendita la progettazione e la realizzazione di tutte le logiche di allestimento a partire dalla Vetrina, passando per il Punto Display e il Punto Focale. All’interno di quella che è la programmazione individuale del Calendario Espositivo, seguendo le logiche del ... Data inizio corso: 04/03/2019

Piano di marketing per il punto vendita: modelli di business e strategie

Il moderno Punto Vendita deve sfruttare al massimo le tecnologie e le idee che scorrono nel mondo digitale, però senza scordarsi che il centro di tutto resta il cliente. I mutamenti nei comportamenti d'acquisto del consumatore rispetto al passato e il ruolo crescente del web hanno profondamente cambiato il profilo del negozio tradizionale; il punto vendita, per mantenere i suoi tratti ... Data inizio corso: 06/05/2019

Come organizzare un evento nel punto vendita

Organizzare un evento nel proprio punto vendita è un ottimo modo per fidelizzare la clientela e per far conoscere la propria attività ad un pubblico più ampio. Oggi l'evento aziendale è considerato uno degli strumenti promozionali più efficaci per conquistare nuovi spazi di mercato e per veicolare un'immagine positiva del negozio. Pianificare ogni singola fase e ... Data inizio corso: 26/02/2019
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