Alessia Rizzo

Crescita e Sviluppo delle Persone

 

È psicologa e psicoterapeuta, appassionata delle dinamiche interne alle relazioni umane. Applica con creatività e vivacità l’approccio clinico a nuovi contesti ambientali, sviluppando in aula ed in azienda il Self Empowerment. Qualunque sia l’argomento trattato, la sua missione è affiancare alla competenza proposta i metodi esperienziali per “tirare fuori” la più efficace versione di ciascuno. Con interesse ed ottimismo, affronta le sfide e propone i cambiamenti possibili.

Corsi correlati

INIZIO CORSO 6 febbraio 2023

Personal Branding e Networking: coltivare il proprio appeal professionale

1° edizione
Docente: Alessia Rizzo
Calendario corso:
 Lunedì 6-13 e 27 febbraio 2023, ore 09.00 - 13.00


Promuovere se stessi utilizzando un approccio analogo a quello impiegato per un prodotto commerc

SCOPRI IL CORSO

INIZIO CORSO 26 settembre 2022

Il valore della comunicazione per il successo professionale - FORMAZIONE A DISTANZA

La capacità di comunicare efficacemente in qualunque contesto, trasmettendo all'interlocutore esattamente quello che intendiamo, è una delle competenze più rilevanti e apprezzate in ambito professionale. Tuttavia, seppur il comunicare si configura come un'attività quotidiana e universale, capita di frequente di non riuscire a farlo in maniera efficace, ottenendo i risultati sperati.

Il corso intende

SCOPRI IL CORSO

INIZIO CORSO 19 febbraio 2024

Gamification: giocare in Azienda per capire le dinamiche aziendali

Il termine GAMIFICATION nasce nel 2010 e descrive la possibilità di scoprire istinti innati negli esseri umani attraverso il gioco. Questo tipo di gioco non è finalizzato al puro divertimento, è un'attività creata per stimolare alcune caratteristiche insite in ciascuno di noi come la competizione, la negoziazione, il bisogno di ricompense o di valorizzazione da parte degli altri ma anche il saper affrontare o meno le sc

SCOPRI IL CORSO

INIZIO CORSO 4 aprile 2024

Le neuroscienze delle abitudini - FORMAZIONE A DISTANZA

Il cervello svolge molte azioni in modo automatico. Ama seguire delle procedure approvate in precedenza per risparmiare energia e dedicarsi ad altro. Se volessimo cambiare queste procedure automatiche, che possiamo fare?

Dobbiamo chiamare in aiuto le neuroscienze per comprendere meglio i meccanismi che stanno alla base della formazione delle abitudini e alle azioni che necessarie per creare nuovi automatismi, in grado di miglio

SCOPRI IL CORSO
Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella