MISURA LA SOSTENIBILITÀ DELLA TUA IMPRESA

Cresce l’interesse delle imprese - in ogni settore, dal food alla moda, all’industria automobilistica – verso la sostenibilità, a fronte anche della forte spinta dell’opinione pubblica e delle istituzioni per una transizione ecologica. C’è chi è impegnato nella ricerca di una maggiore efficienza energetica, ponendo più attenzione alla tutela dell’ambiente, c’è chi ha ripensato il proprio prodotto e/o servizio in ottica green e c’è chi, invece, è più focalizzato sulle politiche attive per l’inclusione sociale, la valorizzazione e la crescita  del capitale umano in azienda.  

Al di là delle singole strategie, per tutte le imprese si pone la necessità di “misurare” e “comunicare” la sostenibilità, per rispondere alle richieste provenienti in tal senso dalla filiera, richieste motivate anche da consumatori sempre più consapevoli delle proprie scelte di acquisto, disposti a pagare un “premium price” per un prodotto e/o servizio sostenibile, o che provenga da un’azienda socialmente responsabile.

Anche per le aziende dell’ingrosso, quindi, la sostenibilità rappresenta un importante vantaggio competitivo, perché hanno l’opportunità di distinguersi all’interno della catena distributiva, con una intermediazione attenta ai principi ambientali, sociali e di governance.

Essere sostenibili e socialmente responsabili significa, infatti,  innovare il proprio modello di business, migliorare la reputazione dell’azienda, attrarre talenti, ridurre i costi e i rischi, in sintesi diventare più competitivi creando maggior valore.

Esac spa vuole supportare le aziende del settore del commercio all’ingrosso in questo processo, fornendo  agli imprenditori la  possibilità di misurare il livello di sostenibilità della propria impresa, grazie ad un’attività di consulenza individuale di 16 ore totalmente finanziata, quindi a “costo zero”.

Partecipa con la tua impresa al progetto
“La valutazione della Responsabilità Sociale di impresa nelle PMI”

Insieme al consulente, potrai:

  • conoscere i principi che rendono  un’azienda socialmente responsabile;
  • esaminare la catena del valore della tua azienda;
  • determinare quali sono le aree di sostenibilità già attive in azienda;
  • definire un  piano di azione strategica per  migliorare la sostenibilità della tua impresa;
  • avviare una strategia di  comunicazione della sostenibilità.

 

Il calendario della consulenza individuale verrà concordato per ogni impresa con lo specialista, a seguito della autorizzazione della Regione Veneto. L’attività potrà essere erogata in presenza, presso la sede dell’azienda, o in modalità online.

Poiché i posti sono limitati e soggetti all’autorizzazione della Regione Veneto, ti invitiamo ad inviare la tua adesione entro e non oltre lunedì 21 giugno 2021, cliccando il seguente link.

L’inizio delle attività è previsto dopo il 15 luglio, con termine il 15 ottobre 2021.

Per ogni informazione, è possibile contattare gli Uffici di Esac Formazione allo 0444964300.

Le attività di consulenza sono finanziate dal Fondo Sociale Europeo, POR FSE 2014 - 2020 - Asse II Inclusione sociale – “Impresa Responsabile - Percorsi per favorire l'innovazione delle aziende venete in un'ottica di sviluppo sostenibile” - DGR 816 DEL 11/06/2019, progetto “CSR: Commercio Socialmente Responsabile nella distribuzione all’ingrosso”.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Informativa sulla privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie | Mog Esac
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella