BANDO DI SELEZIONE

ESAC spa, nell’ambito del POR FSE 2014 - 2020 - Asse II Inclusione sociale – “Impresa Responsabile - Percorsi per favorire l'innovazione delle aziende venete in un'ottica di sviluppo sostenibile” - DGR 816 DEL 11/06/2019, ricerca 6 partecipanti per prendere parte al percorso

MANAGEMENT DELLA DIGITAL TRANSFORMATION PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL COMMERCIO ALL'INGROSSO
organizzato nell’ambito del progetto cod. 1172-0001-816-2019 "C.S.R. - Commercio Socialmente Responsabile nella distribuzione all'ingrosso"

Descrizione del profilo
Il percorso formativo intende formare un profilo professionale con le competenze necessarie per gestire le sfide poste dalla Digital Transformation alle aziende impegnate nello sviluppo dei processi organizzativi, di prodotti e servizi socialmente responsabili. In tale ottica, il profilo dovrà:
• contribuire alla gestione dei processi di governance della trasformazione digitale;
• valutare i livelli di Digital Readiness dell'organizzazione;
• ottimizzare i processi di Social Collaboration in azienda e di Networking per l'acquisizione di risorse e competenze specialistiche esterne all'organizzazione.

La partecipazione alle attività è gratuita.
Il corso di formazione si svolgerà presso ESAC spa – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI)

Destinatari del progetto    
Il percorso è rivolto a n. 6 persone disoccupate/inoccupate, laureati o laureandi.
Si privilegerà la partecipazione di laureati e laureandi di I livello provenienti da diverse facoltà, in particolare da scienze sociali ed economiche, scienze della comunicazione e ingegneria, che vogliano acquisire le competenze necessarie per gestire le sfide che la Digital Transformation pone allo sviluppo di modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi socialmente responsabili e "sostenibili".

I partecipanti sono tenuti a dimostrare la sussistenza e la permanenza della condizione di disoccupazione per l’intera durata del percorso.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
• diploma di scuola secondaria superiore e iscrizione all’ultimo anno di Università, se laureandi;
• copia del titolo di studio rilasciato dall’Università, se laureati;
• padronanza degli strumenti della comunicazione scritta e orale in lingua italiana;
• buone doti organizzative e relazionali, proattività, flessibilità e di gestione autonoma de proprio lavoro;
• adeguata motivazione al percorso professionalizzante proposto.

Attività previste dal progetto    
Attività formativa in aula - 90 ore
• Supportare il management aziendale nello sviluppo dei processi di trasformazione digitale in azienda, secondo principi di sostenibilità
• Elaborare un business plan legato all’impiego delle tecnologie digitali, identificando i bisogni digitali e le priorità dell’azienda (roadmap digitale) in ottica di sostenibilità

Modalità e termini per l’accesso al percorso formativo    
L’ammissione al progetto avverrà al termine del colloquio conoscitivo–orientativo durante il quale si valuteranno anche le attitudini del candidato rispetto al profilo professionale in oggetto, la motivazione effettiva rispetto alla partecipazione al percorso, ai suoi contenuti, alle modalità di svolgimento.
La selezione avverrà nel rispetto delle pari opportunità e pari opportunità di genere ed in conformità ai principi di trasparenza.

A breve sarà pubblicata la nuova data di selezione. Per richieste di informazioni e segnalazioni di interesse, è necessario inviare un’e-mail a info@esacformazione.it

L’ammissione al percorso avverrà in conformità alla graduatoria risultante dall’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.
Per l’ammissione alle selezioni, i candidati devono inviare la documentazione di seguito riportata:
a. Domanda di ammissione allegata, compilata e firmata.
b. CV formato Europass, datato e firmato, corredato con la dichiarazione di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003;
c. Copia del titolo di studio(1) o autocertificazione(1);
d. Copia dell’iscrizione all’Università (ultimo anno di studi);
e. Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID);
f. Copia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità, e del codice fiscale.
g. Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)


(1) Si ricorda che non potranno avvalersi dell’autocertificazione i cittadini stranieri  residenti in Italia che debbano dichiarare stati, fatti e qualità personali non certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europa, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in lingua italiana.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Informativa sulla privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie | Mog Esac
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella