Organizzazione del lavoro e misure anticontagio per la gestione del post lockdown in azienda per le aziende del commercio al dettaglio - FORMAZIONE A DISTANZA


Modalità: Formazione A Distanza tramite videoconferenza in cui docente e partecipante hanno continua interazione.
Requisiti tecnici per la partecipazione: connessione ADSL, un PC, Tablet o Smartphone dotati di microfono e Webcam.

Il sistema di videoconferenza sincrona garantisce la continua interazione tra partecipanti e docente in audio, video, la continua verifica della presenza e attenzione garantendo il contatto visivo tra partecipanti e docente, il tracciamento dei tempi di collegamento di ciascun partecipante, l’idoneità della verifica di apprendimento finale: tali requisiti sono necessari per rendere efficace la formazione che è equiparata all’attività formativa svolta in aula.
Per ottenere l'attestato di partecipazione al corso è obbligatoria la frequenza del 90% delle ore di lezione ed il superamento del test che verrà somministrato durante la lezione in pdf editabile e dovrà essere restituito dopo la compilazione per essere verificato dal docente entro la fine del corso.

ATTENZIONE: in fase di iscrizione, nella sezione che riguarda l'anagrafica del partecipante, inserire sempre la mail personale di chi deve partecipare al corso perché a tale indirizzo mail sarà inviato il link per connettersi alla videoconferenza.
Prima dell’avvio del corso, il partecipante riceverà i dettagli con il link e le istruzioni per accedere alla piattaforma alla mail che ha indicato in fase di iscrizione.


L’emergenza sanitaria ha introdotto importanti novità nell’attività lavorativa (pulizia e sanificazione dei locali, informative ai lavoratori, utilizzo di guanti e mascherine…). Diviene  fondamentale informare e formare i lavoratori sui nuovi obblighi previsti dai protocolli anticontagio che devono inoltre modificare ed integrare  la documentazione in materia di igiene dei prodotti alimentari (manuali e procedure HACCP) e di sicurezza sul lavoro (documento valutazione dei rischi, sorveglianza sanitaria…).


Destinatari:

Lavoratori e datori di lavoro del commercio al dettaglio

Metodologia didattica
Il corso viene svolto con modalità formazione  a distanza sincrona, ovvero tramite una classe virtuale in cui il docente e partecipanti comunicano in tempo reale ed interagiscono. È possibile partecipare tramite PC, tablet, smartphone con connessione internet, microfono, uscita audio e webcam. Viene inviata prima della  lezione una mail con il link e il codice per partecipare al corso

Costo
Il corso è interamente finanziato dall’Ente Bilaterale del Settore Terziario della Provincia di Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, ed è riservato alle aziende iscritte  a Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Vicenza, che applicano integralmente i CCNL di settore e gli accordi integrativi territoriali sottoscritti dalle Organizzazioni firmatarie dell’accordo e che aderiscono all’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza.


Contenuti:

• Normativa di riferimento, indicazioni Governative, Regionali e dell’Istituto Superiore di Sanità;
• La rimodulazione degli spazi e organizzazione del lavoro;
• Dispositivi di protezione individuali e misure di prevenzione
• Check list di controllo

Data inizio: 04/06/2020
Orario: dalle ore 13.30 alle ore 15.30
Durata: 2 ore
Prezzo: 48,80 € FINANZIATO AL 100%
Organizzazione del lavoro e misure anticontagio per la gestione del post lockdown in azienda per le aziende del commercio al dettaglio - FORMAZIONE A DISTANZA
condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Informativa sulla privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie | Mog Esac
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella