Dal Marketing al Performance Marketing digitale - FORMAZIONE A DISTANZA

INIZIO CORSO 27/09/2022

ORARIO LEZIONI dalle ore 13.00 alle ore 15.30

DURATA 12 ore

PREZZO 351,36 € (288,00 € + IVA)

PREZZO SOCI CONFCOMMERCIO VICENZA
292,80 € (240,00 € + IVA) Aggiungi alla wishlist

Dal Marketing al Performance Marketing digitale - FORMAZIONE A DISTANZA

Panoramica del corso

Oggi clienti e fornitori sono online, in un modo o nell’altro; il device che tengono sempre in tasca, i computer delle loro aziende, i touchpoint intermedi come i siti web che visitano fuori dal lavoro fino anche a quello che guardano in televisione; tutto è collegato, e le aziende possono usare queste informazioni, nel rispetto della Privacy e del GDPR, per raggiungere le persone giuste, al momento giusto, nel posto giusto, con l’offerta giusta e la giusta comunicazione, incrementando non solo il tasso di acquisizione commerciale e di vendita, ma anche di life time value dei clienti.

Il corso consentirà ai partecipanti di avere una consocenza organica delle tecniche e delle strategie più importanti per la performance del marketing digitale. Verranno illusrati alcuni dei principi più importanti ed efficaci per analizzare gli utenti e cosa desiderano, per ottimizzare il sito web, e valutarne  la performance. In tal modo i partecipanti saranno in grado di prendere le decisioni commerciali e di marketing sulla base di dati reali e scientifici, presupposto fondamentale per aumentare le tue vendite e migliorare gli obiettivi di business.

Il corso, al fine di offrire un’esperienza di apprendimento pratica ed efficace, avrà un taglio tecnico che prevede anche l’utilizzo dal vivo dei sistemi di analisi e digital advertising.

Calendario corso: martedì e giovedì 27-29 settembre e 4-6-11 ottobre 2022.
Chiusura iscrizioni: martedì 20 settembre 2022.


Il corso sarà erogato in modalità formazione  a distanza sincrona, ovvero tramite una classe virtuale in cui il docente e partecipanti comunicano in tempo reale ed interagiscono.

È possibile partecipare tramite PC, tablet, smartphone con connessione internet, microfono, uscita audio e webcam.

Sarà inviata prima di ogni lezione una mail con il link e il codice per partecipare al corso. Si prega gentilmente di inserire nella scheda di adesione la mail personale del partecipante al corso.

ARGOMENTI TRATTATI

IL MARKETING DIGITALE OGGI
• Cos’e’ realmente il web marketing
• Cosa non e’ web marketing, e gli errori da evitare
• Quanto sono importanti gli aspetti tecnici e cosa bisogna imparare
• La privacy e le regolamentazioni italiane - marketing a norma di legge
• La customer journey
• Le buyer personas
• Le job theories
• Il marketing funnel
 

DATA DRIVEN DIGITAL MARKETING
• Digital analytics. cosa sono e come sfruttarli realmente
• Google analytics full immersion
• Analisi dei rapporti sull’acquisizione
• Analisi dei rapporti sul pubblico
• Analisi dei rapporti sul comportamento
• Analisi dei rapporti sugli obbiettivi
• Analisi dal vivo di un sito web in google data studio

 
INBOUND MARKETING E REPUTATION MANAGEMENT
• Cos’e’ il marketing inbound e perche’ devi usarlo per la tua attivita'
• Marketing, vendite e supporto uniti
• L’importanza delle recensioni e della reputazione online per la performance
• Prendi il posto di guida della tua reputazione
• Casi di successo
• Best practice
• Come deliziare l’utente finale e fidelizzarlo
• Come trustpilot da un boost alla seo
• Q&a

 
DIGITAL ADVERTISING - GOOGLE ADS, FACEBOOK META, INSTAGRAM & LINKEDIN ADS
• Google ads
• I network disponibili
• Le campagne di ricerca
• Le campagne shopping
• Le campagne display
• Le campagne youtube
• Facebook meta / instagram ads
• Facebook pixel
• Tipologie di campagne
• Facebook audiences
• Modello di attribuzione di facebook
• Linkedin advertising
• Linkedin insight tag
• Tipologie di campagne
 
 
SEARCH ENGINE OPTIMIZATION
• Cosa e’ la seo ed il traffico organico
• Tassi di conversione e indicizzazione
• Perche’ la seo oggi e’ il miglior investimento
• La seo base
• Seo on page
• Seo on site
• Seo images
• I core web vitals e perche’ sono importanti
• lcp
• Tti
• Cls
• Google search console
• La seo massiva

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso fornisce ai partecipanti una visione globale di cosa serve all’azienda per dotarsi di tutti gli strumenti di Performance Marketing. Si analizzeranno i seguenti temi: come utilizzare Google Universal Analytics; come monitorare la resa delle Campagne Google Ads, Facebook, Instagram e LinkedIn, finalizzate all’E-Commerce o alla Lead Generation; come posizionare il sito web dell’azienda nelle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca.

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori di Aziende di qualsiasi dimensione, liberi professionisti, ma anche digital interpreneurs, Agenzie e Digital Marketers che vogliono rafforzare ed approfondire le proprie conoscenza con insight tecnici da parte di uno sviluppatore e Partner Google certificato.

Scarica la scheda di adesione SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO

DOCENTE

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