14 GENNAIO, OPEN DAY PER IL CORSO CUOCO DELL’UNIVERSITA’ DEL GUSTO

La struttura formativa di Confcommercio Vicenza presenta ufficialmente l’edizione 2022 del percorso professionalizzante per diventare cuochi qualificati

L'Università del Gusto apre le porte della sede di via Piazzon, 40 a Creazzo (VI) a tutti gli interessati al nuovo programma formativo “Corso professionale per la qualifica di Cuoco”.

L’appuntamento è per mercoledì 14 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, e sarà l’occasione per presentare la struttura, i docenti, i laboratori e il programma formativo. L'evento sarà gestito in ottemperanza alle misure per il contenimento e il contrasto della diffusione del Covid-19 (D.L. 52/2021), pertanto coloro che sono interessati a partecipare sono invitati a compilare il form sul sito universitadelgustovicenza.it. Sarà necessario esibire il Green Pass al momento dell'accesso alla struttura.

Il nuovo corso per la qualifica di cuoco prenderà all’Università del Gusto di Vicenza il via il 24 gennaio 2022. Si tratta di un percorso formativo collaudato da molte precedenti edizioni, che negli anni ha saputo offrire a chi ha talento in cucina ottime opportunità lavorative, mentre al settore della ristorazione ha garantito personale in grado di inserirsi fin da subito nelle migliori cucine professionali.  

Il corso impegna gli allievi in 600 ore di lezione: 300 ore nelle aule e cucine didattiche e 300 di stage in azienda presso ristoranti e altre realtà del food. Al termine del percorso formativo, dopo aver superato una prova pratica d’esame, viene rilasciato l’attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione del Veneto di livello EQF3 in ambito europeo, quindi spendibile anche all’estero, valido altresì come abilitazione alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande (ex Rec). 

Durante la presentazione di mercoledì 14 gennaio, dopo la presentazione del corso e del video con le testimonianze degli ex allievi del corso, gli interessati avranno l’occasione di parlare direttamente con i docenti principali del corso: Alberto Basso e Alessio Bottin, due esperti chef, che da anni mettono la propria professionalità, passione e creatività al servizio dei cuochi del futuro.
Saranno loro a spiegare agli aspiranti cuochi perché, nonostante una situazione certo non facile in questo momento di pandemia, sia ancor più importante qualificarsi con solide basi teoriche e una corretta impostazione tecnica al fine di aprirsi nuove strade nel settore della ristorazione e della gastronomia.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa compilazione del seguente link: Clicca qui per il form

Maggiori informazioni sul sito www.universitadelgustovicenza.it

ULTIME NOTIZIE

14 GENNAIO, OPEN DAY PER IL CORSO CUOCO DELL’UNIVERSITA’ DEL GUSTO

14 GENNAIO, OPEN DAY PER IL CORSO CUOCO DELL’UNIVERSITA’ DEL GUSTO

LEGGI TUTTO
WORKSHOP SU “CULTURA ORGANIZZATIVA E DIGITAL MINDSET NELLA PA”

WORKSHOP SU “CULTURA ORGANIZZATIVA E DIGITAL MINDSET NELLA PA”

LEGGI TUTTO
SOSTENIAMO IL FUTURO: LA SFIDA DELLA SOSTENIBILITA' PER LE IMPRESE: LE TESTIMONIANZE DELL'EVENTO

SOSTENIAMO IL FUTURO: LA SFIDA DELLA SOSTENIBILITA' PER LE IMPRESE: LE TESTIMONIANZE DELL'EVENTO

LEGGI TUTTO
condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella