PROGETTO IMPRESA RESPONSABILE

Formazione e consulenza senza alcun costo per le aziende dell'ingrosso

Esac Formazione, nell’ambito delle iniziative finanziate dal Fondo Sociale Europeo - Regione Veneto (DGR. 816), ha messo a punto il progetto “Impresa Responsabile” dedicato alle aziende commerciali all’ingrosso. Si tratta di un programma specifico, rivolto sia alle grandi che alle medie e piccole imprese del settore, che comprende attività formativa di breve durata e consulenza personalizzata, in vista dell’applicazione in azienda di azioni mirate a investire in sostenibilità ambientale e sociale, ovvero a rafforzare l’impegno a tutela del pianeta e salvaguardare, possibilmente migliorare, la condizione economico-sociale nell’area di influenza dell’impresa stessa.

Anche per il comparto del commercio all’ingrosso, l‘adozione di azioni di Responsabilità Sociale d’Impresa sono sempre più necessarie per operare nei mercati nazionali e internazionali, data la crescente sensibilità rispetto ai valori sociali, ambientali ed etici. Investire in sostenibilità ambientale e sociale comporta, quindi, vantaggi sia per la società, per i dipendenti dell’impresa ma anche per il bilancio aziendale.

Il progetto “Impresa Responsabile” sviluppato da Esac Formazione prevede il coinvolgimento di esperti e consulenti, nonché di docenti specializzati in azioni formative, che accompagneranno l’azienda verso l’adozione di comportamenti socialmente responsabili e allo sviluppo di una nuova cultura imprenditoriale.
Alle attività formative e di consulenza possono partecipare titolari d’impresa, collaboratori familiari e dipendenti. La partecipazione non comporta nessun costo a carico dell’azienda, in quanto il progetto è totalmente finanziato dal FSE – Regione Veneto.

I temi principali, che verranno sviluppati attraverso la consulenze e corsi specifici, rientrano nelle seguenti aree: principi e strumenti della RSI per una gestione snella dei processi aziendali; benessere del lavoro e innovazione organizzativa: ottimizzare il costo del lavoro migliorando il clima aziendale; la RSI nel passaggio generazionale; trasformazioni digitali per la gestione del magazzino sostenibile; e-commerce e logistica; sicurezza delle transazioni commerciali telematiche; ricerca e gestione dei fornitori esteri.

Le aziende interessate sono invitate a compilare la scheda di manifestazione di interesse pubblicata qui sotto e restituirla via email all’indirizzo info@esacformazione.it, possibilmente entro il 12 luglio 2019. Successivamente, le imprese riceveranno i moduli da compilare per poter essere incluse nel progetto.

Per ogni ulteriore informazione sui corsi e sulle modalità di partecipazione, la segreteria didattica di Esac Formazione è disponibile allo 0444 964300.



Stampa
Powered by Esac Formazione Divisione di Esac S.p.a.