Barbara Marin

Barbara Marin Laureata in Architettura allo I.U.A.V di Venezia, con specializzazione progettazione, ha lavorato come progettista in ambito architettonico e progettazioni di punti vendita, retail design e visual merchandising su realtà nazionali e internazionali. E’ specializzata in ambito retail marketing e strategie per il punto vendita, marketing esperienziale, eventi per il punto vendita e Shopping Experience.
Consulente aziendale per aziende retail, segue tutti gli ambiti strategici del marketing del punto vendita e della progettazione di retail design.

Corsi Proposti

Vendere emozioni: aumentare la redditivita' del negozio con la shopping experience

Il mondo del retail sta cambiando: il negozio, luogo in cui si esponevano e vendevano i prodotti, ora si sta trasformando in uno spazio di aggregazione ed esperienza, rappresentazione ed esternazione dello stile di vita. Mai come ora l'assioma piacere-acquisto è stata più forte e voluta dal consumatore. L'esperienza del prodotto, l'attrazione dell'atmosfera in cui perdersi e ... Data inizio corso: 21/10/2019

Il punto vendita dal fisico al digitale

Il negozio tradizionale - inteso come luogo di vendita ed esposizione di prodotti, inserito in un contesto di città e di relazioni sociali - resta e resterà importante, ma la realtà ci obbliga a fare i conti sia con la rapidità delle comunicazioni sul web, sia con la diffusione dell'e-commerce. E' necessario quindi pensare sia di innovare il negozio \"fisico\", ... Data inizio corso: 11/11/2019

Visual Merchandising: come rendere attrattivo il tuo negozio

Il corso illustra le teorie di Visual Merchandising e Marketing Esperenziale legate alle dinamiche del punto vendita, nell’ottica dell’apprendimento e della realizzazione di quelli che sono gli elementi fondamentali per la conduzione dell’attività:  il calendario espositivo, le vetrine emozionali, l’Event Experience, le rotazioni delle aggregazioni ... Data inizio corso: 16/09/2019


Stampa
Powered by Esac Formazione Divisione di Esac S.p.a.