OBIETTIVO BENESSERE: DUE INCONTRI GRATUITI CON GLI PSICOLOGI

Gli eventi sono offerti da S.I.P.A.P.-Confcommercio nell’ambito dell’undicesima edizione del “Mese del Benessere Psicologico”.

Migliore se stessi e il rapporto con gli altri per avere benefici sia nei luoghi di lavoro sia nella vita privata, imparando a gestire stress, ansia o tensioni di vario tipo. Ciò è tanto più importante se si gestisce un’attività a contatto con il pubblico. Per questo gli psicologi S.I.P.A.P. (Società Italiana Psicologi Area Professionale, aderente a Confcommercio Professioni) in collaborazione con Confcommercio Vicenza, offrono per l’undicesima edizione del “Mese del Benessere Psicologico” due interessanti incontri con gli esperti, a partecipazione libera e rivolti a tutti gli interessati ad approfondire il lato psicologico-emotivo di alcune situazioni tipo di criticità. I due incontri, che si terranno al Centro Formazione Esac di Creazzo (via Piazzon, 40), con inizio alle ore 20.30, hanno infatti per tema “Il cliente ha sempre ragione?” e “Conto alla rovescia: la scelta obbligata del passaggio generazionale fra continuità, rinascita o estinzione. Due realtà, quindi, entrambe molto conflittuali e a volte difficili da affrontare.

Il 4 novembre, il dr. Andrea Petromilli, partendo dall'etimologia di "cliente" inteso come "colui che chiede" e non solo come colui che "paga un prezzo, anche per il nostro lavoro", andrà a evidenziare gli strumenti più efficaci di comunicazione e di gestione di alcune situazioni tipo.

Il 6 novembre, sempre con inizio alle ore 20.30, sarà il dr. Gabriele Defrancesco a trattare il tema legato al cambio generazionale. Fra azienda, famiglia e capitale, infatti, si tessono legami che coinvolgono necessariamente le persone e che possono venire compromessi dalle questioni legate al passaggio, da padre a figlio, della proprietà e della continuità nella gestione dell’impresa. Spesso capita di dover rivedere i rapporti personali, senza non pochi traumi e difficoltà, con la necessità altresì di attivare una diversa consapevolezza, oltre a nuove competenze.

L’obiettivo comune di questi eventi è promuovere la crescita personale, ma anche di dare supporto agli imprenditori nella creazione del miglior clima aziendale, fornendo stimoli mirati a rafforzare il rapporto con se stessi e con gli altri. Oltre alle nuove prospettive che ciascun partecipante potrà cogliere durante il corso degli incontri, l’iniziativa permette altresì di conoscere come la consulenza psicologica e la psicologia del lavoro possano stimolare al meglio la crescita personale e quella delle organizzazioni.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Informativa sulla privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie | Mog Esac
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella