IL CONCESSIONARIO D’AUTO CORRE SUI SOCIAL

I concessionari d’auto vanno a scuola di social media. Da giovedì 23 febbraio, al Centro Formazione Esac Confcommercio, inizia infatti un originale percorso formativo finanziato da For.te (lo specifico fondo nazionale riservato alle imprese del Terziario), che accompagnerà una decina di concessionari ufficiali a scoprire le opportunità di Facebook, LinkedIn, Instagram e Pinterest.
“L’auto è certamente al centro delle attenzioni dei consumatori, basti pensare che in questo settore si nota una ripresa delle vendite pur in un momento economico difficile – conferma Bruno Oliviero, presidente dell’Associazione Concessionari Ufficiali Auto di Confcommercio Vicenza -. I social delle case automobilistiche hanno milioni di followers, mentre i concessionari, da una nostra ricerca, sembrano ancora poco attenti al web. Eppure siamo il luogo fisico dove si materializzano i sogni di acquisto di una nuova vettura ed è per questo motivo che abbiamo pensato di recuperare il terreno perduto e di formare il nostro personale all’utilizzo di questi strumenti imprescindibili per una comunicazione moderna”.
Il corso, della durata di 16 ore, affronta proprio “La rivoluzione digitale nel mondo auto: i social media” e ha l’obiettivo di mettere i partecipanti nelle condizioni di creare un proprio piano di comunicazione social, coerente con le politiche di marketing dell’azienda e di costruirsi una visione chiara delle azioni da realizzare per aumentare la visibilità sulla rete.
Non solo indicazioni pratiche per utilizzare le piattaforme più comuni, dunque, ma anche e soprattutto i segreti per coinvolgere il pubblico e per creare un proprio originale linguaggio sui nuovi media. Per dire che i concessionari d’auto vicentini ingranano la marcia e vogliono correre anche sul web.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie