GIORNATA DI FORMAZIONE PER GLI STUDI PROFESSIONALI

Il tema della scelta della struttura operativa e dell’eventuale ricorso all’utilizzo delle reti professionali o di forme diverse di partnership è di particolare attualità nel mondo degli studi professionali. Nonostante l’81,6% dei professionisti (dati Censis – Adepp) eserciti la propria attività in uno studio individuale, la tendenza va, infatti, verso forme di aggregazione che danno la possibilità di offrire alla clientela una risposta multidisciplinare e più veloce. Tutto ciò dando vita a reti tra professionisti (avvocato, commercialista, consulente del lavoro, ecc.) o a veri e propri network di collaborazione tra studi di diverse categorie professionali, anche con sedi in città diverse. Tali forme di collaborazione sono oggi facilitate dall’immediatezza delle comunicazioni e scambio di informazioni, possibile grazie alle tecnologie informatiche.

Su questo tema Confcommercio Vicenza ha organizzato una giornata di formazione  per i  titolari e soci di studi professionali e liberi professionisti individuali, dal titolo, appunto: “Ripensare i modelli organizzativi e di partnership: business model e network di collaborazione”. La partecipazione è gratuita.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 7 marzo, al Centro Formazione Esac  (via Piazzon, 40 Creazzo VI), alle ore 9.00. A condurre la giornata di approfondimento, che avrà la durata di 8 ore,  è stato chiamato un noto professionista, il dott. Mario Alberto Catarozzo,  formatore e business coach, esperto di gestione di studi professionali.   

L’intervento ha come obiettivo l’analisi delle possibili forme alternative di business e di partnership per gli studi professionali, attraverso l’esame dei relativi benefici e delle implicazioni legali, strategiche, economico-finanziarie, relazionali, nonché delle possibilità di espandere ciascuno la propria attività, nell’ambito di un progetto comune.

Per partecipare o per avere ulteriori informazioni, contattare Esac Formazione al n. 0444 964300 o info@esacformazione.it

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie