DA CONFCOMMERCIO VICENZA INDICAZIONI E CONSIGLI PER I NEO IMPRENDITORI

Chi ha voglia di mettersi in gioco e di aprire una propria impresa parte spesso con l’entusiasmo di una buona idea, ma si scontra quasi subito con le tante incombenze burocratiche richieste e con i numerosi dubbi che sorgono a mano a mano che si procede nel proprio “business plan”. In questi casi, la miglior cosa da fare per partire con il piede giusto è informarsi.
Proprio per dare indicazioni utili e buone “dritte” a chi vuole mettersi in proprio nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, Confcommercio Vicenza ha organizzato una serata gratuita di confronto con gli esperti.
Lunedì 13 marzo, alle ore 20.30, al Centro Formazione Esac si potrà partecipare al seminario “Dall’idea all’impresa”, una full immersion su tantissimi aspetti che devono essere affrontati quando si apre un’attività come un negozio, un bar, un ristorante e molto altro ancora: si va dal credito agli obblighi burocratico-amministrativi, dal fisco al marketing, fino alle forme societarie più adatte per concretizzare la propria idea di business. “Nel Vicentino c’è ancora tanta voglia di mettersi in proprio, a dimostrazione che la nostra economia è dinamica e che c’è, nonostante tutto, fiducia nel futuro – afferma Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza. Basti pensare che nel 2016 sono state più di 1.800 le nuove società iscritte alla Camera di Commercio berica nei settori del Terziario di Mercato”. Guardando i numeri nel particolare, l’anno scorso sono state  779 le nuove imprese del commercio (al dettaglio e all’ingrosso), 226 quelle del turismo (alloggio e ristorazione), e 798 dei servizi (trasporti, attività immobiliari, comunicazione ecc.). “Il nostro intento con questo incontro – prosegue Ernesto Boschiero – è quello di offrire un primo essenziale orientamento ai neo imprenditori,  analizzare gli errori da evitare ed esaminare le regole da rispettare per far partire nel migliore dei modi la propria attività”.
Al termine dell’incontro sarà inoltre distribuita ai partecipanti una copia gratuita della guida  Confcommercio "Dall'idea all'impresa", ricca di esempi, spunti e casi pratici per iniziare con tranquillità e sicurezza il proprio percorso imprenditoriale.

L’evento, come si diceva, è completamente gratuito, con iscrizione obbligatoria attraverso il sito Internet ideaimpresa.eventbrite.it

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie