Barbara Marin

Barbara Marin Laureata in Architettura allo I.U.A.V di Venezia, con specializzazione progettazione, ha lavorato come progettista in ambito architettonico e progettazioni di punti vendita, retail design e visual merchandising su realtà nazionali e internazionali. E’ specializzata in ambito retail marketing e strategie per il punto vendita, marketing esperienziale, eventi per il punto vendita e Shopping Experience.
Consulente aziendale per aziende retail, segue tutti gli ambiti strategici del marketing del punto vendita e della progettazione di retail design.

Corsi Proposti

Vendere emozioni: aumentare la redditivita' del negozio con la shopping experience

Il mondo del retail sta cambiando: il negozio, luogo in cui si esponevano e vendevano i prodotti, ora si sta trasformando in uno spazio di aggregazione ed esperienza, rappresentazione ed esternazione dello stile di vita. Mai come ora l'assioma piacere-acquisto è stata più forte e voluta dal consumatore. L'esperienza del prodotto, l'attrazione dell'atmosfera in cui perdersi e ... Data inizio corso: 10/09/2018

Il punto vendita dal fisico al digitale

Il negozio tradizionale - inteso come luogo di vendita ed esposizione di prodotti, inserito in un contesto di città e di relazioni sociali - resta e resterà importante, ma la realtà ci obbliga a fare i conti sia con la rapidità delle comunicazioni sul web, sia con la diffusione dell'e-commerce. E' necessario quindi pensare sia di innovare il negozio \"fisico\", ... Data inizio corso: 24/09/2018

Visual Merchandising: come rendere attrattivo il tuo negozio

Il Workshop ha l'obiettivo di illustrare le teorie di Visual Merchandising e Marketing Esperenziale legate alle dinamiche del punto vendita, nell’ottica dell’apprendimento e realizzazione di quelli che sono gli elementi fondamentali per la conduzione del punto vendita:  il calendario espositivo, le vetrine emozionali, l’Event Experience, le rotazioni delle aggregazioni ... Data inizio corso: 08/10/2018

Visual Merchandising avanzato: le stagioni del punto vendita

Dopo l’apprendimento delle nozioni teoriche del visual merchandising, ora mettiamo in pratica per il nostro punto vendita la progettazione e la realizzazione di tutte le logiche di allestimento a partire dalla Vetrina, passando per il Punto Display e il Punto Focale.All’interno di quella che è la programmazione individuale del Calendario Espositivo, seguendo le logiche del ... Data inizio corso: 12/11/2018

Piano di marketing per il punto vendita: modelli di business e strategie

Il Punto Vendita è di fatto un'azienda e come tale va gestito. I mutamenti nei comportamenti d'acquisto del consumatore  e il sempre crescente ruolo del digitale hanno profondamente mutato il profilo del negozio tradizionale, che per mantenere i suoi tratti distintivi e la competitività sul mercato deve essere in grado di ridefinire la sua identità e le strategie ... Data inizio corso: 02/10/2018
condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina
Newsletter

Per informazioni
Per ottenere tutte le informazioni relative ai contenuti, date, durata e costi di ogni singolo corso contattare:

Esac Formazione
Divisione di
Esac S.p.a.
Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza
tel. 0444 964300 fax 0444 963400
RI n.00331890244, REA VI n.126261
. P.IVA/Cod.Fisc: 00331890244
www.ascom.vi.it - info@esacformazione.it
Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Ascom Vicenza Cap.soc: € 5.200.000


Informativa sulla privacy | informativa sui cookies | Risoluzione delle controversie
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella